Se la tua cucina è invasa dai moscerini della frutta, non disperare! Oggi ti svelo un trucchetto per dirgli addio in modo definitivo, rimarrai sorpreso
Vi sarà sicuramente capitato di ritrovare la cucina invasa da alcuni moscerini molto piccoli, ma piuttosto fastidiosi, specialmente appoggiati sulla frutta. Nonostante questi insetti siano innocui per l’essere umano, vanno a trasportare alcuni batteri nocivi per gli alimenti, danneggiandoli irrimediabilmente. Questo perché durante i periodi più caldi dell’anno come l’estate, vengono attratti dai forti odori emanati dalla frutta e dei vegetali in maturazione, ma niente paura! Noi oggi vogliamo darvi una soluzione semplice, a costo quasi zero e che vi aiuterà a tenerli lontani per sempre. Come? Spostiamoci direttamente in cucina, abbiamo già li tutto ciò di cui avremo bisogno!
LEGGI ANCHE: Un sacchetto, acqua e un oggetto che ti sorprenderà: con questo trucco le zanzare e le mosche staranno alla larga!
Ecco il modo geniale per tenere lontani i moscerini della frutta: vedrai che trucchetto!
Tenere lontani dalla nostra frutta i moscerini sarà davvero un gioco da ragazzi. Purtroppo durante l’estate, frutta e verdura tendono a maturare in poco tempo ed il caldo permette loro di emanare degli odori molto forti che per questi insetti diventano una vera e propria calamita. Difatti vanno a depositare le uova sul cibo in modo da dare nutrimento alla loro schiusa. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo super geniale per tenerli lontani, a costo quasi zero e vedrete: la vostra cucina sarà libera da qualsiasi insetto! Scopriamo come fare
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Risulta innanzitutto importante proteggere sempre la frutta e la verdura fuori dal frigorifero con della pellicola per alimenti o ritagli in cotone. In questo modo l’odore emanato rimarrà intrappolato e non potrà essere captato dai moscerini. Se però ormai è troppo tardi e la vostra cucina ne è invasa, proseguiamo in questo modo: riempiamo una ciotola con dell’acqua, aggiungiamo 1/2 tazza di aceto ed un frutto molto maturo e sbucciato. Copriamo con pellicola trasparente e bucherelliamola con uno stuzzicadenti. Poniamo la ciotola vicino alla frutta o vicino alle finestre della cucina.
I moscerini verranno attirati dall’odore forte dell’aceto che andrà a rendere quello della frutta ancora più persistente. Entrando all’interno della ciotola rimarranno intrappolati. Se invece la cucina non è ancora del tutto invasa ma volete ugualmente tenere lontani i moscerini, riempite un contenitore con dell’acqua, aggiungete un po’ di birra e del sapone per piatti. Gli insetti rimarranno intrappolati e la vostra frutta sarà finalmente salva! Provate subito questo metodo geniale.