Non puoi lasciarti sfuggire la ricetta di questo cocktail estivo ricco di gusto e di freschezza. È facilissimo da preparare e ti farà fare un figurone con la tua famiglia o i tuoi ospiti!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il cocktail dell’estate 2021 è il Midori Sour: equilibrato, colorato e nemmeno troppo alcolico si prepara in 3 minuti e con pochissimi ingredienti. Se organizzi un aperitivo oppure un evento tra amici o in famiglia questo drink ti farà fare un salto di qualità. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa bevanda super sfiziosa (le dosi sono per un bicchiere da cocktail).
Leggi anche: Fresco e dissetante è da sempre il cocktail preferito da tutti, replicalo facilmente in casa anche tu!
Leggi anche: Un Brindisi all’Estate! 3 cocktail da fare in casa contro il caldo, vedrai che freschezza
Il Midori è una bevanda alcolica giapponese al melone con circa 20 gradi di volume alcolico, dunque risulta molto leggera e delicata. Lo Sweet and Sour, invece, è semplicemente una limonata dolce, per prepararla devi spremere 500 ml di succo di limone o lime, aggiungere 250 grammi di zucchero, allungare con altri 250 ml di acqua, imbottigliare e usare all’occorrenza. È una miscela base per moltissimi cocktail quindi è sempre bene averne una bottiglia in frigorifero. Detto questo, prendi il tuo bel bicchiere e cominciamo:
Et Voilà! Il Midori Sour è pronto per dissetarti e rendere il tuo aperitivo davvero eccezionale!