Se anche tu ultimamente hai addosso una stanchezza esagerata che non ti permette di affrontare al meglio la giornata, non disperare. Fai questi esercizi e ritroverai la carica giusta!
Tutti sanno che la mattina è il momento migliore della giornata per poter fare attività fisica e qualche piccolo esercizio per svegliarci per bene e ricaricarci al meglio. Spegnere la sveglia e saper di doversi allenare rende il nostro risveglio meno faticoso. Per iniziare al meglio la giornata occorrono tre cose fondamentali: fare esercizio, fare una bella doccia per eliminare sudore e sonno e infine fare una ricca colazione per ricaricarci al meglio. Vediamo allora perché la mattina è il momento perfetto per fare esercizio fisico e soprattutto quali sono gli esercizi da eseguire.
LEGGI ANCHE >> Questi esercizi semplici e veloci ti permetteranno di alleviare questo comunissimo dolore!
Per prima cosa bisogna capire come mai si scelga proprio la mattina per poter fare attività fisica. Il motivo principale è che la mattina è il momento migliore per allenarsi, perché il tempo è ancora bello fresco e non incombe su di noi il caldo torrido di questi mesi.
E poi diciamoci la verità è anche il momento più tranquillo dell’intera giornata, quello in cui non ci sono bambini da accompagnare al campo estivo o da dover far giocare, non è ancora ora di sistemare al meglio la casa, andare al lavoro o sbrigare faccende. Insomma si sta nella pace più totale.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Vediamo allora quali sono gli esercizi tanto osannati dai maggiori personal trainer da dover fare anche quando non si va più in palestra:
Lo stretching lo si può fare tranquillamente a letto, basterà stendere le gambe o le braccia ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda gli squat, ne basteranno circa 15 ogni mattina, senza esagerare ed affaticare il fisico. Dieci saranno invece gli addominali e 20 secondi di planck. In questo modo inizieremo al meglio la nostra giornata.