Adori le patatine in busta e vorresti tanto replicarle in casa? Ecco come fare, con questi semplici trucchetti saranno croccantissime.
Chi di voi non ha in casa, almeno un pacchetto di patatine? Non mentite! Lo sappiamo con certezza, che ne andate matti anche voi e d’altronde come darvi torto. Così saporite e croccanti, sono davvero una tira l’altra e una volta aperto il pacchetto, in pochi minuti sarà completamente finito. Ma, sapete che potete preparale in casa in pochissime mosse? Credeteci, farlo è davvero semplicissimo e in poche mosse avrete un prodotto genuino, che non avrà nulla da invidiare a quelle comprate al supermercato. Per averle perfette però, ci sono alcuni piccoli trucchetti da mettere in pratica, che tra poco vi sveleremo, e che le renderanno davvero uniche.
LEGGI ANCHE: Non avrai più le patatine mollicce e piene d’olio: il segreto è tutto qui, non ci crederesti mai
Prepara in casa queste patatine e saranno identiche a quelle in busta
Le patatine in busta, dette anche ‘chips’, sono uno snack davvero sfizioso. Si possono sgranocchiare comodamente in casa, seduti sul divano, magari guardando il vostro film preferito. Ma, sono perfette anche per essere servite come gusto aperitivo, accompagnate da noccioline e salatini. E se anche voi, adorate questo snack, da oggi farle in casa sarà davvero facilissimo. Vi basterà seguire questi piccoli consigli, ed avrete un prodotto identico alla sua versione originale, anzi sarà anche meglio. Vediamo allora insieme come fare per avere un risultato eccellente:
- Scegliete le patate a buccia gialla: avendo una bassa presenza di amido, saranno perfette per essere fritte e non diventeranno mollicce;
- Usate una mandolina per affettarle: solo in questo modo avranno il giusto spessore;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Lasciatele in ammollo: una volta che le avrete affettate, lasciatele in ammollo per circa 30 minuti, cambiando spesso l’acqua. In questo modo perderanno il loro amido e saranno deliziose;
- Impanatele leggermente con la farina di mais: è questo il vero trucchetto. Prima di friggerle passatele appena appena nella farina di mais, eliminate l’eccesso e friggetele;
- Olio alla giusta temperatura: non ci stancheremo mai di dirlo, per un fritto perfetto l’olio dovrà essere al punto giusto, ossia intorno ai 180 gradi. Soltanto così le patatine saranno perfettamente croccanti.
Una volta fritte scolatele su carta assorbente e salatele soltanto quando saranno ben fredde. Mettete in atto questo consigli e vedrete che risultato.