Palline+al+pistacchio%3A+niente+cottura+e+pronte+in+pochi+minuti%2C+preparane+tante+perch%C3%A9+non+basteranno
mammastyleit
/2021/08/06/palline-al-pistacchio-niente-cottura-e-pronte-in-pochi-minuti-preparane-tante-perche-non-basteranno/amp/
Ricette e Food

Palline al pistacchio: niente cottura e pronte in pochi minuti, preparane tante perché non basteranno

Pubblicato da
Lucia Guerra

Vuoi preparare una colazione unica e diversa dal solito per un venerdì da paura? Crea queste soffici palline al pistacchio e vedrai che goduria!

La colazione più buona di sempre: le palline al pistacchio (Foto di sunnysun0804 da Pixabay )

Invece della solita colazione con cereali, yogurt o latte, oggi abbiamo pensato di creare dei dolcetti buonissimi con un cuore super cremoso: le palline al pistacchio! Se siamo state tutta la settimana molto attente alla dieta è ora di rivoluzionare un po’ la nostra routine e iniziare il weekend con qualche piccolo sgarro. E perché non cominciare proprio dalla colazione? Vediamo allora come prepararle.

LEGGI ANCHE >> Amanti del pistacchio? Questa ricetta vi farà impazzire: solo 2 ingredienti per una incredibile bontà

Palline al pistacchio: morbide e con un cuore super goloso

Dolcetti super squisiti per stupire i tuoi bambini (Foto di silviarita da Pixabay )

Questi dolcetti sono semplicissimi da preparare, ma super golosi. Attraggono così tanto che uno tira l’altro e non smettiamo più di mangiarli fino a quando non sono totalmente terminati.

Vediamo cosa ci occorre per prepararli:

  1. 50 gr di farina di pistacchi
  2. 25 gr di zucchero
  3. Crema di pistacchi
  4. Acqua
  5. Zucchero

La prima cosa da fare è prendere una ciotola capiente e mettere al suo interno la farina di pistacchi. Poi aggiungiamo lo zucchero (25 gr) e l’acqua e iniziamo a mescolare. Lavoriamo bene tutti gli ingredienti, dovremmo ottenere un composto omogeneo, morbido e compatto.

Con le mani abbastanza umide prendiamo il composto appena creato e stacchiamo dei piccoli pezzetti. Arrotondiamoli nelle nostre mani creando delle palline.

Schiacciamole leggermente e mettiamo un cucchiaino di crema di pistacchio all’interno. Chiudiamo con delicatezza, facendo attenzione a non far fuoriuscire la crema dall’impasto e riformiamo delle palline.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In una ciotola mettiamo lo zucchero per poter rivestire le nostre palline. Passiamole al suo interno e mettiamole in frigo per circa 15 minuti, in modo che si attacchi lo zucchero e diventino solide.

Cacciamole dal frigo qualche minuto prima di mangiarle e serviamole a colazione. Siam certi che andranno a ruba e piaceranno soprattutto ai nostri bambini e agli amanti del pistacchio!