Hai approfittato delle belle giornate e hai iscritto il tuo bimbo al campo estivo? Puoi sapere cosa sta facendo in questo modo.
Tra le tante cose che sono state penalizzate da questa incredibile pandemia che ci ha colpito, la scuola è stata senza ombra di dubbio a risentirne maggiormente. Con le scuole chiuse, la Dad è stata una presenza fissa e costante in ogni casa. I bambini poi, si sono trovati catapultati in un mondo tutto nuovo, senza capirne il vero motivo. Fortunatamente, in questo periodo, con le restrizioni allentate, seppur con le dovute misure di sicurezza, i campi estivi hanno potuto aprire. In questo modo, molti genitori, hanno finalmente mandato i loro bimbi in una sorta di ‘scuola’. Possono state in compagnia di altri bimbi, giocare e divertirsi all’aria aperta e dimenticare per un attimo il passato.
LEGGI ANCHE: Ritorno a scuola: 3 box per il pranzo che faranno leccare i baffi a tutti i bambini
I campi estivi, nascono principalmente per accogliere tutti i bimbi, che, una vota terminata la scuola, resterebbero chiusi in casa. E soprattutto per i genitori che lavorano, sapere che i propri figli si divertono e fanno attività ricreative, è di certo rassicurante, rispetto a saperli chiusi in casa, magari davanti ad un videogioco o alla televisione. Nonostante questo però, la preoccupazione di lasciarli tutto il giorno in mano a degli ‘estranei’, c’è sempre. Ecco perché basterebbe davvero poco, per essere sempre informato su quello che accade nel campo estivo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una soluzione ad esempio, potrebbe essere quella di creare un gruppo what up con i responsabili del campo estivo e con tutte le altre mamme. In questo modo, potrebbero essere mandate foto e video nel gruppo che mostrano i bambini durante le loro attività. Un’altra valida alternativa, potrebbe essere quella di creare una sorta d’incontro settimanale. Così facendo, potrete passare del tempo anche voi nel campo estivo e tenere d’occhio la soluzione. Per il resto ricordatevi, quando affidate i vostri bambini ad altre persone, accertatevi che siano persone competenti e del mestiere. Una volta accertato questo, state tranquilli e ricordatevi che un genitore sereno e sinonimo di bimbo sereno