Pop+corn%3F+Si+ma+non+i+soliti%2C+prova+anche+tu+la+ricetta+che+sta+facendo+impazzire+il+web%3A+vedrai+che+novit%C3%A0+assoluta%21
mammastyleit
/2021/08/05/pop-corn-si-ma-non-i-soliti-prova-anche-tu-la-ricetta-che-sta-facendo-impazzire-il-web-vedrai-che-novita-assoluta/amp/
Ricette e Food

Pop corn? Si ma non i soliti, prova anche tu la ricetta che sta facendo impazzire il web: vedrai che novità assoluta!

Pubblicato da
Maria Petrillo

Vuoi uno snack sfizioso e facile da preparare? Allora devi provare questo, croccante come i pop corn ma dal sapore davvero eccezionale. 

 

I pop corn, sono da sempre uno degli snack preferiti da grandi e piccini. Chi di noi non li ha sgranocchiati almeno una volta al cinema, oppure in casa seduti sul divano a guardare il proprio film preferito. Amati da grandi e piccini, hanno anche la comodità di poterli preparare in casa in pochissimi minuti. Anzi, alcuni tipi, possono essere cotti direttamente nel microonde senza sporcare null’altro. Ma se avete voglia di provare qualcosa di sfizioso come le classiche patatine in busta, ma dal gusto più particolare, allora siete nel posto giusto, perché tra poco vi mostreremo come preparare un croccantissimo e sfizioso snack, da gustare mentre siete comodamente seduti sul vostro divano di casa.

LEGGI ANCHE: Non avrai più le patatine mollicce e piene d’olio: il segreto è tutto qui, non ci crederesti mai

Pop-corn? Si, ma di pasta: prova questa ricetta e vedrai che sfiziosità

Negli ultimi tempi c’è una moda che sta spopolando sul web e in particolare su tik tok, dove della semplice pasta, viene trasformata in gustosi snack da sgranocchiare. E se vi sembra che la cosa sia assurda, vi consigliamo di restare con noi per vedere come preparare in casa questi squisiti pop corn di pasta. 

I fusilli si prestano benissimo per essere trasformati in gustosi pop corn di pasta. Foto di Ulrike Leone da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare i nostri pop-corn di pasta, potrete scegliere qualsiasi tipo di pasta voi vogliate. Non dovrete fare altro che cuocere per circa 30 minuti, 150 gr di pasta. Una volta cotta, dovrete raffreddarla sotto acqua fredda. A questo punto prendete ogni singolo pezzo di pasta e riponetele, ben distanziate, su una teglia rivestita di carta forno. A questo punto infornate in forno ventilato per 30 minuti a 80 gradi. Passato questo tempo, tuffate la pasta in olio bollente e in appena 10 secondi il vostro snack di pasta è pronto per essere sgranocchiato. Accompagnateli con le vostre salse preferite come maionese, ketchup o salsa barbecue e vedrete che incredibile bontà. Quindi perché comprare le classiche patatine, quando possiamo preparare questa golosità in casa?