Cucina nuova? Sceglila non in base al tuo stile, ma a seconda della tua personalità: sono due cose molto diverse. Scopri la cucina per te.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Scegliere l’anima della nostra casa dice sempre moltissimo del suo proprietario, ma nel momento della scelta subentrano diversi fattori: quelli più superficiali che si basano sul gusto estetico oppure fattori più funzionali.
I modelli di cucina che vengono associati a determinati caratteri sono 5, continua a leggere e scopri quale ti rispecchia.
Leggi anche: La casa ti sembra vuota? Arredala con queste 4 piante economiche e vedrai che stile!
Il pratico: la cucina per questo carattere deve essere funzionale, non deve rappresentare un bel nulla, quindi debellati oggetti inutili. Deve essere semplice da organizzare, pulire e da vivere.
Il pratico vuole certezze e non accantona nessun dettaglio che possa essere utile, sia chiaro.
L’amante della natura: il suono degli uccellini, le foglie spostate dal vento, questi sono i suoni che ama questo carattere. E’ chiaramente orientato verso tutto ciò che ruota attorno all’ambiente, quindi è concentrato su come essere un consumatore coscienzioso ed etico.
La cucina si adeguerà a questa visione, seguendo uno stile country.
Ti potrebbe interessare: Casa e Arredamento: come dare ai tuoi mobili uno stile Shabby Chic, il trucco super economico!
Compatta e organizzata: per i caratteri determinati. Via suppellettili e ciò che non è utile, già lo spazio non è molto, non ha senso riempirlo con oggetti inutili.
XXL: per questo carattere la cucina è il centro della casa, luogo dove accade tutto ciò che conta. Una cucina grande non è solo una stanza dove preparare i pasti deve essere accogliente. In questo modello è tutto molto grande.
Sociale: per chi ama la compagnia, per questo modello la cucina esiste solo se condivisa. Tutto deve essere accessibile a chi vi viene a trovare e se serve deve essere uno spazio che possa trasformarsi: tavoli allungabili, sedie pieghevoli e piani a comparsa.
G.P.