Ventagli Sfiziosissimi: con 2 ingredienti e in 10 minuti porti in tavola una dolce sfizioso e leggerissimo, perfetto da inzuppare nel latte!

Prepara questi deliziosi dolcetti per la colazione di oggi e tutta la famiglia si sveglierà in un lampo sentendo un aroma goloso che si diffonde per tutta la casa. Fragranti e sfiziosissimi questi Ventagli faranno alzare tutti con il piede giusto!

dolci
Veloci, facili e golosi: non potresti mai volere di più! (Foto di Tikovka1355 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno crederà che tu non li abbia acquistati in pasticceria. Con la mia ricetta verranno assolutamente identici e golosissimi. Non importa se hai poco tempo a disposizione perché si preparano in 10 minuti, il tempo necessario perché sia pronto il caffè. Sono certa che la tua famiglia sarà felicissima di questa eccezionale sorpresa. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi riportate sono per 4 persone):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo.
  • 6 cucchiai di zucchero.

Leggi anche: La colazione si tinge di gusto con questi deliziosi Fagottini alla Marmellata: li prepari in 5 minuti e con 3 ingredienti!

Gustosi e irresistibili Ventagli Sfiziosissimi: preparali e non ci rinuncerai mai più!

dolcetti
Inzuppali nel latte oppure gustali vicino ad un bel caffè e goditi la fragranza ed il sapore di un dolce squisito! (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Leggi anche: Altro che panino: prepara un buonissimo Saltimbocca Napoletano, la ricetta facile con 3 ingredienti è qui per te!

Non solo a colazione, questi dolcetti sono perfetti anche per merenda o dopo un pasto per stupire i tuoi ospiti quando gli porti un caffè. Divertiti a prepararli con i tuoi bambini, ne saranno sicuramente entusiasti. Vediamo subito come procedere con la preparazione, ti basterà seguire questi semplicissimi passaggi:

  1. Apri la confezione di pasta sfoglia e riponila sul piano di lavoro senza rimuovere la carta da forno presente all’interno.
  2. Ritaglia due striscioline in orizzontale per dargli una forma più rettangolare.
  3. Cospargi la pasta sfoglia di zucchero.
  4. Arrotola la sfoglia poggiando le mani su entrambi i lati e facendoli poi convergere verso il centro, fai attenzione però a non stringere eccessivamente e a non fare troppa pressione.
  5. A questo punto, avvolgi l’impasto nella carta da forno e metti in freezer a riposare per 30 minuti.
  6. Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C.
  7. Rivesti una teglia con della carta da forno.
  8. Tira fuori la sfoglia, rimuovi la carta da forno e taglia a fette spesse circa 1 cm.
  9. Disponi i ventagli ordinatamente sulla teglia.
  10. Inforna e cuoci per circa 10-15 minuti, fino a che non saranno belli dorati.
  11. Sforna e lascia intiepidire prima di servire.

 

Gestione cookie