Il segreto per una Amatriciana perfetta? Esiste, ed oggi ti svelerò l’ingrediente che non deve mai mancare!

Vuoi preparare un’Amatriciana davvero speciale? Scopri il tocco segreto da vero chef, che la renderà un piatto davvero eccellente. 

Amatriciana
Sarà davvero un’amatriciana speciale con questo tocco segreto. Foto di Aline Ponce da Pixabay

Ci sono piatti della tradizione, la cui preparazione è un vero rituale sacro. Ingredienti precisi e passaggi obbligatori, li rendo unici nel loro sapore. Così come sono uniche, le ricette che vengono tramandate da anni in ogni famiglia. Ognuno di loro, avrà una ricetta segreta a cui sono legati. E fra i tantissimi piatti legati appunto alla tradizione, l’Amatriciana è sicuramente uno dei piatti più controverso. Infatti, questo famoso primo nato ad Amatrice, ancora oggi, crea numerosi dibattiti. Meglio usare la pancetta o il guanciale, il pecorino o il parmigiano? Una cosa è certa però, qualsiasi versione si decida di fare, il suo sapore sarà sempre e comunque eccezionale. C’è una cosa però che forse non sapete, un piccolo trucchetto esiste, ed è proprio il famosissimo chef a dircelo.

LEGGI ANCHE: Bucatini all’Amatriciana, la ricetta che vi conquisterà al primo assaggio: un sapore delizioso

Per un’Amatriciana speciale questo tocco segreto non deve mai mancare

L’amatriciana è un primo piatto dal sapore intenso. Il guanciale e il pecorino, si fondono insieme per un gusto davvero unico. Nonostante la sua preparazione non sia per nulla complicata, per renderla davvero speciale, c’è un trucchetto che non tutti conoscono. Ed è proprio il famoso chef Alessandro Borghese a dircelo. Questo tocco in più, permetterà di rendere l’Amatriciana davvero unica.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Secondo il famoso chef, oltre al guanciale e ad un ottimo pecorino, quello che non deve mai mancare è l’aceto di vino rosso. Si, avete letto bene! Secondo lo chef, sfumare il guanciale con l’aceto, servirà a spegnere il forte sapore del grasso. In questo modo otterrete un piatto molto più delicato. Tutto quello che dovrete fare, sarà versare in padella 3 cucchiai di aceto quando il guanciale sta rosolando, a questo punto dovrete aspettare che sfumi completamente prima di unire il pomodoro. Ed ecco come con un semplice tocco, avrete reso l’Amatriciana ancora più speciale. Per un risultato da urlo, non lesinate con il pecorino, siate generosi più ne metterete e più il piatto sarà cremoso e delizioso.

Gestione cookie