Hai voglia di una crostata fresca, leggera e cremosa? Segui questa ricetta e ne creerai una squisita da leccarsi i baffi!
Il sol pensiero di dover accendere il forno o i fornelli per preparare un dolce per la merenda ci terrorizza. Con queste temperature è sempre più difficile stare a contatto con fonti estreme di calore, ma non per questo dobbiamo rinunciare o far rinunciare i nostri bimbi ad una merenda super squisita che rallegri la nostra giornata. Ecco perchè abbiamo pensato di creare un dolce fresco e che possa piacere a tutti: la CROSTATA ALLA FRUTTA. Vediamo allora come prepararla!
LEGGI ANCHE >> Finto diplomatico: la ricetta furba del famoso dolce da preparare in 5 minuti
Crea una crostata cremosa, soffice e fresca: non dovrai accendere il forno!
Abbiamo detto che è un dolce facile da preparare, fresco e cremoso. Ma soprattutto LIGHT! Vediamo allora cosa ci occorre per creare questa prelibatezza!
Iniziamo col comprare:
- 40 gr di mandorle
- 40 gr di miele
- 10 gr di burro
- 20 gr di fiocchi d’avena
- 1 pizzico di sale
- 1 tazza di anacardi mollificati
- 1 yogurt bianco
- 3 pesche (che serviranno per la decorazione)
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo con la base. Tritiamo finemente i fiocchi d’avena e le mandorle e aggiungiamo un pizzico di sale.
Contemporaneamente in una pentolina facciamo sciogliere il burro e lo uniamo al composto delicatamente. Mescoliamo e aggiungiamo il miele. Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderiamo con della carta da forno uno stampo a cerniera e versiamo al suo interno il composto appena ottenuto. Mettiamo in frigo e lasciamo riposare.
Dedichiamoci alla crema. Sarà molto semplice occuparci di quest’ultima perché non ci basterà che unire tutti gli ingredienti, quali: anacardi, yogurt, 30 gr di miele, una pesca spellata e fatta a pezzetti e frullare il tutto.
Tiriamo fuori la base e rivestiamola col composto appena creato. Mettiamo in frigo per qualche ora e dopo averlo ripreso decoriamo con le pesche restanti. Ed ecco pronta e servita la crostata dell’estate!