L%26%238217%3Bacqua+in+pentola+ci+mette+troppo+a+bollire%3F+Non+aspettare+tempi+biblici%2C+con+questi+trucchetti+lo+far%C3%A0+in+un+attimo%21
mammastyleit
/2021/08/04/acqua-in-pentola-ci-mette-troppo-a-bollire-non-aspettare-tempi-biblici-con-questi-trucchetti-lo-fara-in-un-attimo/amp/
Curiosità

L’acqua in pentola ci mette troppo a bollire? Non aspettare tempi biblici, con questi trucchetti lo farà in un attimo!

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non perdere tempo prezioso ad aspettare di vedere l’acqua in pentola bollire, metti in atto questi semplici regole e vedrai che velocità. 

Prova in questo modo e farai bollire prima l’acqua in pentola. Foto di Jan Vašek da Pixabay

Esiste uno strano fenomeno per cui, più starete lì a guardare la pentola piena d’acqua sul fuoco e più lei non bollirà. E anzi, più avrete i minuti contati e più tempo vi farà perdere. Tornando seri, quello che abbiamo detto è in parte vero, ossia, che molto spesso, l’acqua per bollire impiega davvero dei tempi lunghissimi. E ovviamente, se si ha davvero pochissimo tempo, non è di certo la soluzione ideale. In realtà però, esistono dei piccoli accorgimenti che potrete adottare, affinché i tempi si riducano drasticamente. Basterà metterli subito in pratica e noterete immediatamente la differenza. In pochi minuti avrete una pentola che bollirà e che sarà pronta per la cottura della pasta.

LEGGI ANCHE: Hai bruciato di nuovo la pentola? Allora prova questo metodo super green per disincrostarla

L’acqua in pentola ci mette troppo per bollire? Prova questi stratagemma e vedrai il risultato

Quando si hanno i minuti contati per preparare il pranzo, di certo aspettare che l’acqua in pentola bolle, non è proprio l’ideale. Ma allora perché sprecare minuti preziosi, quando esistono dei piccoli accorgimenti che potrete adottare affinché il tutto avvenga nel modo più rapido possibile? E se siete curiosi di sapere quali sono, restate con noi, perché tra poco ve ne mostreremo alcuni davvero utili ed efficaci.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo trucchetto da adottare, è quello di usare un coperchio. Sembrerà banale, ma se coprite la pentola con un coperchio, il calore non si disperderà e l’acqua bollirà prima. Un secondo metodo che vi permetterà di accorciare i tempi, sarà quello di usare direttamente l’acqua calda, in questo modo il punto di ebollizione si raggiungerà molto più rapidamente. E se questo ancora non bastasse, usate, laddove è possibile, una pentola bassa e larga, così facendo la quantità di acqua che andrà a contatto con il calore della fiamma sarà maggiore e bollirà prima. Infine, non riempite troppo la pentola se non strettamente necessario, perché ovviamente maggiore sarà la quantità di acqua, maggiore sarà il tempo che impiegherà per bollire.