Il divano è un elemento della casa fondamentale: comprarne uno nuovo è un investimento. Segui queste semplici regole e non sbaglierai.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Alcune scelte sono importanti, le portiamo fisicamente dentro il tipo di arredamento che scegliamo e in generale in nostra casa, il divano in particolare è un oggetto importantissimo per il nostro appartamento: è un elemento di arredo, è funzionale e fondamentale per un soggiorno accogliente. Continua a leggere e ti spiegherò cosa fare per scegliere quello giusto per te e la tua casa.
Leggi anche: Dai un tocco originale alla tua casa: arredela con gli specchi. Sembrerà molto più grande, luminosa ed elegante
Le regole per scegliere il divano nuovo
- Il budget: il commercio dei divani è ampissimo, ne possiamo trovare di tutte le tipologie e fasce di prezzo. Partiamo proprio da questo ultimo punto: il prezzo, fissato questo aspetto, potremmo andare a scremare moltissimo dalla scelta finale.
Ricordiamo che comprare un divano nuovo è un investimento, ci vuole pazienza, gusto ma anche logica.
Negozi come Ikea, Mondo Convenienza, Mercatone Uno, Divani e Divani e Poltrone e Sofà sono probabilmente i nomi più conosciuti del settore e sono sparsi in tutta la nazione, sono ottimi store per la scelta che propongono ma anche per i loro prezzi contenuti.
Se preferisci investire di più puoi valutare di rivolgerti ad un negozio di design per interni.
Ti potrebbe interessare: Piante da arredamento: sono chiamate così perché rendono la tua casa più accogliente, ecco le più belle e semplici
- Grandezza: c’è la falsa credenza che un divano grande possa essere il più consigliabile e utile, ma bisogna considerare bene lo spazio che si ha a disposizione.
Una buona alternativa potrebbe essere un divano medio oppure piccolo accostato magari con una poltrona. - Colore: sembra un’argomento futile e che va a seconda del gusto personale, ma il colore è un’aspetto importantissimo per la luce negli spazi.
Se la stanza è piccola e non troppo illuminata, è consigliato scegliere un colore chiaro: dal classico bianco, ai colori pastello.
Toni più scuri invece possono andare per contrasto, da inserire in ambienti ricchi di luce.
G.P.