Se hai sempre desiderato un’abbronzatura che non svanisca al mattino come i sogni, prova a seguire questi consigli e vedrai che risultato.
Uno dei lati positivi dell’estate, è quella di poter finalmente sfoggiare una bellissima tintarella. Finalmente possiamo dire addio a quei coloriti pallidi e spenti e mostrare con orgoglio una pelle bella colorita. Ma non tutto è oro quello che luccica, perché se è vero che abbronzarsi non è nulla di complicato, è altrettanto vero, che svanisce anche con una rapidità esagerata. Neanche il tempo di abituarsi alla pelle ambrata, che già dobbiamo fare i conti, con il pallore che predomina. Tutto questo fino ad ora però, perché stasera vi daremo alcuni consigli, che vi aiuteranno non solo ad abbronzarvi molto più rapidamente, ma vi permetteranno anche, di sfoggiare la vostra tintarella per un tempo molto più lungo del solito.
LEGGI ANCHE: Pelle che si spella: ecco come evitarlo, con questi consigli la tua abbronzatura sarà perfetta più a lungo!
Quando ci si espone al sole, si è consapevoli, che se non si adottano le giuste precauzioni, non solo ci scotteremo, ma rischieremo anche di creare danni alla pelle più o meno seri. Per questo una delle prime cose fondamentali per una tintarella perfetta, è quella di usare sempre le giuste creme solari, partendo da un Spf altro e ridurlo man mano che si prende colore. Evitando così le scottature, la vostra pelle avrà un colorito perfetto ed uniforme.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Inoltre per un’abbronzatura perfetta, potrete aiutarvi anche con alcuni integratori contenenti melanina, prendeteli prima di iniziare ad andare al mare e preparerete al meglio la vostra pelle. Forse non ci credere, ma alcuni alimenti, hanno un ruolo fondamentale. Infatti se sceglierete quelli che hanno un alto apporto di betacarotene, come le carote, peperoni e la papaya, vi garantirete un’abbronzatura davvero invidiabile. E se volete che la vostra abbronzatura duri nel tempo, eseguite con regolarità degli scrub. In questo modo eliminerete le cellule morte e risalterà il vostro bellissimo colorito. Ricordatevi inoltre, di mantenere sempre la vostra pelle ben idrata, bevete tanto durante il giorno e prediligete cibi freschi e leggeri.