La frittura è una di quelle ricette irresistibili, ma il piatto che ti propongo oggi è qualcosa di più. Piccoli e grandi non potranno resistere a questo fritto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La frittura è uno di quei piatti irresistibili che quando ci concediamo è solo gioia.
Se invece pensiamo alla frutta, ci vengono in mente immagini di macedonie o semplicemente dei grandi cesti con frutta fresca, ma se ti dicessi che possiamo friggerla e renderlo un cibo incredibile? Segui questo nuovo modo per preparare degli stuzzichini inaspettati e super sfiziosi.
Stupisci occhi e palato con questa ricetta che piacerà proprio a tutti, ottima anche per occasioni speciali e per fare decisamente colpo.
Ingredienti (x 10 spiedini)
- Papaya 120 g
- Banana 2
- Ananas 100 g
- Fragole 100 g
- Farina di mais 70 g
- Farina 00 80 g
- Latte 150 g
- Cannella in polvere
- Olio di semi di girasole
Leggi anche: Prepara uno stuzzichino che farà impazzire tutti! Bastano 2 ingredienti, sarà irresistibile e originale!
Come preparare una frittura di frutta
- Innanzitutto si inizia preparando la pastella: mischia farina di mais e farina 00 in una ciotola, dopo di che metti un pizzico di cannella e versa del latte freddo e mischia ancora per amalgamare il tutto. Fatto questo metti a riposo il composto per 2 ore.
- Nel frattempo occupati della frutta: prendi l’ananas puliscilo e taglialo a fette spesse, mi raccomando leva bene la parte esterna, munisciti di un coppapasta, ti aiuterà ad eliminare la parte centrale.
- Dividi le fette dell’ananas a metà e inizia a pulire la banana e tagliala a rondelle.
- Prendi la papaya, levale la buccia la buccia e i semi, dopo di che tagliala a piccoli tocchi, fatto questo prendi le fragole e levala il picciolo verde.
Ti potrebbe interessare: Voglia di Mozzarella in Carrozza? Prepararla così e sarà leggerissima e super saporita: ci vorranno pochissimi minuti!
- Dopo di che infilza con uno spiedino: prima la fetta di ananas, fragola e papaya e la rondella di banana, continua così, quindi fai una serie di spiedini finchè non termini tutti gli ingredienti.
- Prendi un tegame, versaci l’olio e scaldalo fino a 150°, dopo di che inserisci gli spiedini, lasciateli per qualche minuto, 3-4 basteranno e infine puoi scolare con il passino.
- Prendi della carta assorbente e appoggiaci gli spiedini di frutta e servili caldi o tiepidi.
G.P.