Outfit+contro+il+caldo%21+Segui+queste+regole+d%26%238217%3Boro+per+sopravvivere+all%26%238217%3BEstate+in+citt%C3%A0
mammastyleit
/2021/08/03/outfit-contro-il-caldo-segui-queste-regole-doro/amp/
LifeStyle

Outfit contro il caldo! Segui queste regole d’oro per sopravvivere all’Estate in città

Pubblicato da
Redazione MammaStyle

Quando le temperature sono alte, se vogliamo sopravvivere dobbiamo ricorrere ad outfit contro il caldo. Scoprirai i vestiti ‘giusti’ contro l’afa.

Scopri i vestiti che ti permettono di sopportare il caldo (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

D’Estate con le alte temperature non possiamo contare troppo sul make-up per ovvie ragioni, per cui non abbiamo altra scelta che puntare su outfit precisi, un po’ per sentirci bene con noi stesse e un po’ per combattere l’afa e sopravvivere a questa stagione.

Leggi anche: Basta soffrire il caldo con i capelli lunghi: per te alcune soluzioni geniali e semplici, non ti servirà più il parrucchiere

Outfit contro il caldo, le regole d’oro

  • Larghezze: scegliere capi ampi può essere una soluzione, la moda di quest’anno ci può essere d’aiuto. Quindi un bel sì a capi oversize: gonne, pantaloni e vestiti, abbiamo l’imbarazzo della scelta.
    Ricorda che i vestiti aderenti incrementano la sudorazione e la percezione di caldo.
  • Cappello di paglia: accessorio tornato in auge negli ultimi anni, oltre a dare un tono decisamente originale al nostro look, è utilissimo per contrastare il caldo: protegge la testa e i nostri capelli dai raggi solari.
  • Occhio ai tessuti: scegliamo capi in fibre naturali, sono traspiranti e quindi una vera e propria boccata d’aria nei momenti più afosi.
    Per esempio il lino è perfetto per questa stagione, tessuto unisex fresco e resistente.

Ti potrebbe interessare: Dormi pochissimo perché fa troppo caldo? Ti svelo i modi che ti aiuteranno a risolvere una volta per tutte!

  • Colori: è una regola vecchia quanto il mondo, ma è vera e sacrosanta. Scegliamo colori chiari, bianco e i colori pastello. Per il nero c’è sempre tempo, magari la sera.
  • Pantaloni palazzo: ottimi se devi andare in luoghi formali e vuoi mettere dei pantaloni lunghi, questo modello fa per te, è freschissimo, ampio ed elegante.
  • Gonna con spacco: opzione molto femminile e anche molto comoda. Quando ci cammini oppure quando ti siedi, lo spacco darà quel tocco in più al tuo look, lasciandoti anche fresca.

G.P.