Quando le temperature sono alte, se vogliamo sopravvivere dobbiamo ricorrere ad outfit contro il caldo. Scoprirai i vestiti ‘giusti’ contro l’afa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
D’Estate con le alte temperature non possiamo contare troppo sul make-up per ovvie ragioni, per cui non abbiamo altra scelta che puntare su outfit precisi, un po’ per sentirci bene con noi stesse e un po’ per combattere l’afa e sopravvivere a questa stagione.
Outfit contro il caldo, le regole d’oro
- Larghezze: scegliere capi ampi può essere una soluzione, la moda di quest’anno ci può essere d’aiuto. Quindi un bel sì a capi oversize: gonne, pantaloni e vestiti, abbiamo l’imbarazzo della scelta.
Ricorda che i vestiti aderenti incrementano la sudorazione e la percezione di caldo. - Cappello di paglia: accessorio tornato in auge negli ultimi anni, oltre a dare un tono decisamente originale al nostro look, è utilissimo per contrastare il caldo: protegge la testa e i nostri capelli dai raggi solari.
- Occhio ai tessuti: scegliamo capi in fibre naturali, sono traspiranti e quindi una vera e propria boccata d’aria nei momenti più afosi.
Per esempio il lino è perfetto per questa stagione, tessuto unisex fresco e resistente.
Ti potrebbe interessare: Dormi pochissimo perché fa troppo caldo? Ti svelo i modi che ti aiuteranno a risolvere una volta per tutte!
- Colori: è una regola vecchia quanto il mondo, ma è vera e sacrosanta. Scegliamo colori chiari, bianco e i colori pastello. Per il nero c’è sempre tempo, magari la sera.
- Pantaloni palazzo: ottimi se devi andare in luoghi formali e vuoi mettere dei pantaloni lunghi, questo modello fa per te, è freschissimo, ampio ed elegante.
- Gonna con spacco: opzione molto femminile e anche molto comoda. Quando ci cammini oppure quando ti siedi, lo spacco darà quel tocco in più al tuo look, lasciandoti anche fresca.
G.P.