Ti hanno mai detto che gettare via la buccia dell’anguria è un sacrilegio? Ecco qual è la fantastica idea che ti darò per riutilizzarla al meglio.
L’anguria è uno dei frutti più apprezzati e soprattutto mangiati in questo periodo estivo. C’è addirittura chi sostituisce un pranzo con quest’ultima. Questo perché è piena di zuccheri ed acqua e ti sazia come se avessi mangiato un panino intero! La si può prendere come merenda, come aperitivo, sottoforma di gelato, insomma è buona in tutti i modi. Ma di sicuro anche tu getterai via la sua buccia, vero? Ecco perché abbiamo pensato a come recuperarla con un’idea geniale.
LEGGI ANCHE >> Puoi riconoscere un’ottima anguria soltanto guardandola: ecco cosa devi notare sulla buccia
La buccia dell’anguria può essere riutilizzata sia in cucina che in cosmesi. Per quanto riguarda la cucina è solita essere riutilizzata sottoforma di marmellata o caramellandola. Ma noi oggi ci occuperemo di come poterla riutilizzare in cosmesi, con un’idea davvero geniale.
Con la buccia di anguria si possono creare due cosmesi:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La buccia di anguria è ricca di vitamine A, C e B6 ed è un antiossidante in grado di ritardare l’invecchiamento della pelle e di combattere le infiammazioni. Serve anche per eliminare le impurità della pelle. Ma veniamo al dunque e vediamo come creare un tonico e una maschera idratante.