Non rinunciare al benessere, prova in casa questi trattamenti per il corpo e vedrai che incredibili risultati: ti sentirai super rilassata.
In estate, visto le temperature elevate, tendiamo a scoprirci molto di più rispetto ai periodi invernali. In questo modo il nostro corpo, è più esposto e ben visibile. Motivo per cui, prendersi cura di lui è estremamente importante. E se con il freddo, chiudersi in qualche spa per concedersi qualche ora all’insegna del relax, sembra essere la soluzione perfetta, d’estate e con il caldo, non è proprio l’idea migliore. E allora come fare per prendersi cura da soli del proprio corpo? La risposta è davvero semplice e come sempre ve la diamo noi di mammastyle. Stasera vi sveleremo alcuni trattamenti di bellezza, da poter replicare in casa, per sentirsi coccolati e amati, anche senza dover ricorrere a mani esterne.
LEGGI ANCHE: Maschera viso antirughe: tre ingredienti presenti in cucina per un trattamento naturale
Quando le giornate sono belle, si preferisce trascorrere quanto più tempo è possibile all’aperto. Per questo motivo, l’idea di chiudersi in un centro benessere, per quando possa essere rilassante, non è di certo l’idea migliore. Ma, siccome prendersi cura del proprio corpo è estremamente importate, stasera vogliamo mostrarvi alcuni trattamenti da poter fare in casa tra le proprie comodità.
Il primo trattamento che vogliamo consigliarvi riguarda una maschera idratante per il viso, che allevia i fastidi provocati dall’esposizione al sole. Vi servirà:
Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti insieme, applicare questa maschera sul viso e lasciarla in posa per circa 20 minuti. Dopodiché risciacquate e applicate una crema idratante.
Il secondo trattamento invece riguarda la preparazione di uno scrub per il corpo con zucchero di canna e succo di limone. Per realizzarlo vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Anche in questo caso, dovrete mescolare tutti gli ingredienti insieme, applicare sulla pelle e massaggiare. In questo modo liberete il corpo da tutte le impurità accumulate.
L’ultimo trattamento invece riguarda i vostri capelli, insieme prepareremo una maschera nutriente al cacao, che rigenera i capelli dopo l’esposizione al sole, sabbia e salsedine. Vi servirà:
Mescolare lo yogurt e il cacao, unire successivamente l’olio e il miele. Applicare sui capelli umidi partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Lasciare in posa per circa 30 minuti e risciacquare.