Fai sempre molta attenzione alla pulizia dei sanitari del bagno: usa questo metodo e non sarà più un problema
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
La pulizia del nostro bagno non è mai stata più semplice ed ecologica. Se adotterai queste linee guida avrai un risultato mai ottenuto. Prova e vedrai.
L’offerta dei detersivi per la pulizia della casa è ampissima, in particolare per una stanza: il bagno. Tra tutte le marche e le possibilità a volte non sappiamo cosa scegliere, ma se ti dicessi che hai già tutto quello che ti serve già a casa tua?
Se seguirai queste semplici regole non solo risparmierai soldi ma farai le pulizie senza inquinare, tasche e ambiente ti ringrazieranno.
Ti svelo ciò che ti serve per pulire il tuo bagno senza comprare detersivi
Wc: il prodotto che fa per noi per pulire al meglio il water è il bicarbonato di sodio. Spolverane una quantità buona dentro il wc e aspetti mezzora ora, dopo di che inserisci 100 gr di bicarbonato e 100 di sale grosso direttamente dentro l’acqua del wc e ripulisci con lo scopino. Effetto igienizzante assicurato.
Piastrelle: prepara una crema con acqua tiepida, acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato. Metti questo composto sulle fughe delle piastrelle e aspetta 10 minuti, ci sarà una reazione chimica che farà emergere delle bollicine che avranno al loro interno tutto lo sporco, che potrai levare direttamente.
Calcare: uno dei nemici numero uno del bagno. Un ottimo metodo per rimuoverlo è preparare una soluzione con acqua calda e aceto bianco, metterlo dentro uno spray e applicarlo sui rubinetti. Aspetta circa 30 minuti e i e pulisci con un panno umido.
Vetri e specchi: gli ingredienti che ti serviranno sono l’aceto e acqua calda. Metti 100 millilitri d’aceto e 500 di acqua dentro uno spray e applicalo sul vetro o sullo specchio. Disinfetterà ed eliminerà lo sporco, dopo di che usa fogli di giornale per togliere gli aloni.
Parquet: per lucidare il parquet fai bollire un litro di birra e aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiaini di cera d’api. Aspetta che evapori e che si raffreddi, dopo di che applicalo sul pavimento con un panno morbido.