Siam sicuri che nessuno ti ha mai parlato del metodo della “doppia vasca”. Dopo che l’avrai provato non riuscirai più a farne a meno.
Molto spesso ci capita che nonostante laviamo al meglio i nostri bicchieri di vetro, questi risultino essere sempre opachi. Sembrano sporchi, ma in realtà non lo sono. Tutta colpa del calcare presente nelle acque di casa nostra! Anche se li mettiamo in lavastoviglie, nonostante i gradi molto alti, li ritroveremo sempre macchiati. Ecco perché vogliamo mostrarvi un metodo che nessuno vi avrà mai mostrato: il metodo della doppia vasca. Vediamo insieme in cosa consiste e cosa ci vuole per prepararlo.
LEGGI ANCHE >> Basterà 1 bicchierino di questo prodotto per profumare i tuoi pavimenti: non lo avresti mai detto!
Doppia vasca: il metodo che stravolgerà la tua vita!
A tutte noi capita di avere bicchieri pieni di aloni, anche se li puliamo ogni giorno e in modo molto accurato. A volte anche spendendo molti soldi per poter eliminare queste macchie ostinate. Anche perché, diciamoci la verità, chi vorrebbe presentare in tavola davanti a tutti i bicchieri macchiati? Anche se non è colpa nostra, ma sentiamo come se fossimo sporchi e ci sentiamo giudicati.
Ecco perché vi vogliamo parlare del metodo della doppia vasca. Metodo antico, creato dalle nostre nonne e ancora diffuso tutt’oggi.
Bisognerà procurarsi:
- Lavello a due vasche
- Sapone Marsiglia o Sole per piatti
- Aceto
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Tutto ciò che bisogna fare è riempire una vasca con acqua calda e versare alcune scaglie o gocce del sapone Marsiglia (dipende se l’avete liquido o solido) e immergiamo i nostri bicchieri, lasciandoli in ammollo per un bel po’ di tempo.
Dall’altro lato, nell’altra vasca del lavello, riempiamo con dell’acqua calda. in una ciotola mettiamo 10 bicchieri di acqua e 2 bicchieri di aceto, mescoliamo e versiamo tutto nella vasca appena riempita.
Prendiamo i bicchieri dalla vasca precedente e immergiamoli in questa, lasciamoli in ammollo per qualche minuto e dopo risciacquiamoli con abbondante acqua. Asciughiamoli. Ed ecco fatto, brillanti come un diamante!