Ti hanno mai detto come pulire al meglio le borracce di alluminio? Ecco come puoi fare senza rovinarle

Le borracce d’alluminio sono tra le più utilizzate e acquistate negli ultimi anni, ma sai come pulirle? Ti svelo un segreto.

bottiglie
Pulisci così le bottiglie di alluminio ed eliminerai i cattivi odori (Foto di NatureFriend da Pixabay )

Con la sensibilizzazione mondiale per la riduzione dell’uso della plastica nel mondo è aumentato l’acquisto di borracce di alluminio. Queste oltre ad essere utili per evitare sprechi eccessivi di plastica, sono anche molto carine e colorate. Tra l’altro sono termiche, quindi l’acqua si conserva proprio così come la mettiamo all’interno: fredda in estate, calda in inverno. Sono comode anche da portare in spiaggia, senza doverci più preoccupare di avere sempre con noi la borsa termica. Ma vediamo insieme come bisogna pulirle senza commettere errori.

LEGGI ANCHE >> Quando scoprirai questi metodi di riciclo non getterai più le bottiglie di plastica! Vedrai che genialata

Pulire le borracce di alluminio non è mai stato così semplice!

sapone
Borracce d’acciaio? Usa il sapone Marsiglia e saranno pulitissime (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

La pulizia delle borracce di alluminio deve essere fatta ogni volta che terminiamo di bere l’acqua al suo interno, questo perché potrebbero annidarsi batteri e noi non vogliamo certo avere qualche brutto mal di pancia per aver dimenticato di pulirla!

Ma non tutti sanno che i classici metodi per la pulizia delle bottiglie di vetro o altri materiali, non vanno bene per l’alluminio. Quest’ultimo è infatti un materiale molto delicato sui cui non devono essere assolutamente usate sostanze aggressive come aceto e limone (nonostante siano disinfettanti).

Bisogna assolutamente evitare anche il bicarbonato che potrebbe corrodere l’alluminio e creare una patina opaca che renderebbe la nostra borraccia brutta anche esteticamente.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dunque come la puliamo? Basterà procurarci:

  • Acqua calda
  • Sapone Marsiglia
  • Scovolino

Pulirla non è mai stato così facile, basterà solamente riempire la borraccia con dell’acqua calda e tagliare piccoli pezzi del sapone Marsiglia. Metterli al suo interno, chiudere il tappo e agitare energicamente. Se si vuole, si può pulire approfonditamente con uno scovolino.

Fatto ciò basterà sciacquare e risciacquare più volte, fino a quando non avremo eliminato del tutto i residui di sapone e lasciarla asciugare a testa in giù.

Così elimineremo i cattivi odori e la nostra borraccia sarà sempre pulita!

Gestione cookie