Se hai poche idee per cena, procurati una semplice melanzana, preparala così e verrà fuori qualcosa di davvero spettacolare e gustoso.
Ormai sappiamo benissimo i vostri gusti, e ci siamo resi conto che, tra le tante ricette che vi proponiamo, quelle con le zucchine e le melanzane sono sempre le vostre preferite. E siccome noi amiamo fare articoli che attirino la vostra attenzione, quest’oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero speciale. Sarà perfetta per preparare la cena, ma se preferite potrete servirla anche come contorno. Tutto quello che vi occorrerà saranno delle melanzane e darete vita ad un piatto davvero spettacolare. Vi basterà procedere come tra poco vi mostreremo e porterete in tavola qualcosa di incredibilmente saporito e succulento. Unica raccomandazione che ci teniamo a farvi, preparatene in gran quantità, perché vi assicuriamo, che, andranno letteralmente a ruba.
Stupisci tutti stasera e prepara una cena diversa dal solito. Con delle semplici melanzane ti faccio preparate qualcosa di davvero incredibile. Dal gusto unico e inimitabile, queste melanzane faranno faville. Allora non perdiamo altro tempo e prepariamole per la cena di stasera. Scopriamo insieme tutto quello che vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendete le melanzane, lavatele e spuntatele eliminando le estremità. A questo punto, seguendo il senso della lunghezza, tagliatele perfettamente a metà. Da questa metà ora, nel senso della larghezza, ricavate altre due parti. In pratica, da ogni melanzana dovrete ricavare 4 parti. A questo punto, con l’aiuto di un coltello a punta, eseguite dei tagli su tutta la superficie della melanzana, dovrete creare una sorta di griglia, profonda non più di un centimetro. Dovrete fare attenzione a non arrivare alla buccia. Adesso, tritate il prezzemolo e riducete gli spicchi d’aglio in lamelle molto sottili. Inseriteli ora nelle fessure che avrete creato sulle melanzane. Ora prendete una padella versate un filo d’olio e adagiate le melanzane. Regolate di sale, versate un altro filo d’olio e cuocere per 15 minuti a fiammo dolce, coprendo con un coperchio. Passato il tempo, giratele e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata. Se volete potrete aggiungere tra le fessure, anche qualche pomodorino tagliato a fettine sottili, vedrete che sapore.