Sai cosa puoi preparare il lunedì sera che possa piacere a tutti? Un’ottima ricetta salvacena: sarà gustosissima e renderà felici anche i piccini!
L’inizio della settimana è sempre difficile saper cosa cucinare, sia a pranzo che a cena. Magari veniamo da un weekend in cui abbiamo mangiato pizze, gelati, cibi veloci e freschi stando in spiaggia e ricominciare una nuova settimana con dieta e pranzi per non sgarrare ci mette stress. Ecco perché abbiamo pensato ad un piatto facile e veloce da preparare per rendere il lunedì meno pesante.
LEGGI ANCHE >> Pollo croccante in 8 minuti: preparalo nella friggitrice ad aria e la cena sarà pronta in un lampo!
Salva il lunedì sera con questa magnifica ricetta, vedrai il successo che avrai!
La cena di cui vogliamo parlare stasera è semplice, economica e veloce da preparare. Si tratta dei BOCCONCINI DI POLLO E ZUCCHINE.
Tutto ciò che ci occorre è:
- 160 gr di zucchine
- 300 gr di petto di pollo
- 65 ml di vino bianco
- Farina 00
- Basilico
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Basilico fresco
- Rosmarino
Iniziamo col tagliare a striscioline sottili il petto di pollo (o se si preferisce a tocchetti), insaporiamoli con sale e pepe e passiamoli in un piattino con della farina. Facciamola aderire e mettiamo il nostro petto di pollo in una padella con un filo d’olio.
Sciacquiamo le zucchine e tagliamo le estremità. Riduciamole in piccoli cubetti e aggiungiamole al pollo che sta già cuocendo in padella.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Aggiungiamo il pepe e sfumiamo il tutto col vino bianco. Lasciamo cuocere per un po’ e aggiungiamo le erbe per aromatizzare il tutto.
Spegniamo e impiattiamo, possiamo aggiungere anche del basilico fresco per dare un tocco d’estate da portare in tavola.
Siam certi che questa cena farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.