Prepariamo insieme un freschissimo Sorbetto al Mandarino: è velocissimo e con questo ingrediente sarà profumato e goloso oltre ogni limite!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Oggi, ti faccio preparare un sorbetto davvero speciale: con questo frutto avrà tutto un altro sapore e la sua freschezza ti conquisterà al primo assaggio! Scopriamo insieme questa ricetta eccezionale!
Leggero, fresco e salutare il Sorbetto è il dolce più buono dell’estate. Prepararlo è semplicissimo e ti serviranno davvero pochissimi ingredienti. È profumato e rinfrescante, nessuno potrà dirgli di no. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità tutta estiva:
Cosa c’è di meglio di una pausa rinfrescante gustando dell’ottimo sorbetto fatto in casa? Non comprarlo e fallo con le tue mani, sarà molto più salutare e senza tutti quegli additivi e conservanti dannosi per la tua salute. Anche perché è davvero semplicissimo da fare, dovrai solamente seguire questi facili passaggi:
In un pentolino, versa lo zucchero e l’acqua. Porta a bollore mescolando ogni tanto. Quando lo zucchero si sarà sciolto, spegni la fiamma e lascia raffreddare. Mi raccomando non deve caramellare ma restare trasparente.
Taglia i mandarini e spremili in uno spremiagrumi. Ricava 400 ml di succo.
Spremi anche il succo di un limone.
Unisci i succhi di frutta con lo sciroppo di zucchero in una ciotola e mescola per amalgamare gli ingredienti.
Rompi un uovo e aggiungi al composto solo l’albume.
Con l’aiuto delle fruste elettriche, monta bene il tutto per circa 20 secondi.
Metti il sorbetto in un contenitore e riponilo in freezer per 12 ore.
Prima di servire, taglia il sorbetto in pezzi e ammorbidiscili versandoli in un frullatore.
Servi in dei bei bicchieri o in coppette e decora con: ciuffi di panna montata; foglie di menta oppure scorza di limone candita.
Et Voilà!Il tuo Sorbetto al Mandarino è pronto per far rimanere tutti a bocca aperta, e fresca!