Eliminare le gocce sulla cabina della doccia non è mai stato così semplice con questo pulivetro fatto in casa. Ecco cosa ci occorre.
La cabina doccia in estate è sempre molto sporca di calcare e goccioline che tendono a macchiarla sempre più, questo perché le docce che facciamo durante la giornata sono molteplici, quasi ogni ora ci gettiamo lì per rinfrescarci un po’ e trovare un po’ di pace nelle giornate afose. Però capita spesso che nonostante usiamo diversi detersivi che ci sono in commercio non riusciamo mai ad ottenere il risultato sperato. Ecco allora come possiamo fare per risolvere questo problema.
LEGGI ANCHE >> Quanti capelli nello scarico della doccia! Basta, è arrivato il momento di eliminarli: ti svelo un trucchetto rapidissimo
Elimina le goccie sulla cabina della doccia: metodo naturale al 100%
Per chi ha la cabina doccia in vetro le goccioline di acqua e di vapore dopo ogni lavaggio lasciano sempre più aloni e macchie e dovremmo star lì in continuazione con uno strofinaccio a pulire. E nonostante ciò non riusciremmo mai a togliere definitivamente gli aloni.
Ecco perché ricorriamo a numerosi prodotti acquistati al supermercato, ma che oltre ad essere molto costosi non risolvono il nostro problema.
La soluzione più semplice è creare un pulivetro fai da te in casa, con ingredienti 100% naturali e soprattutto economici. Siam certi che li avrete già in casa, ma in ogni caso sono facilmente reperibili.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ci basterà unire:
- 120 ml di acqua
- 120 ml di aceto bianco
- 1 cucchiaio e mezzo di maizena
- Il succo di un limone
Tutto ciò che dobbiamo fare sarà unire tutti gli ingredienti in uno spruzzino dotato di vaporizzatore e agitarlo bene, questo servirà ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Per la pulizia del vetro sarà tutto molto semplice: spruzzare il pulivetro sulla cabina e passare un panno in microfibra per eliminare gli aloni.