L’Estate è il momento delle vacanze e della spensieratezza, passiamo molto tempo in spiaggia. Ma quali sono gli spuntini da spiaggia?
Dopo un anno di lavoro, stress e pandemia, il momento delle vacanze è un vero e proprio balsamo per mente e corpo. Sì ma prendersi cura di noi, vuol dire anche mangiare bene. Passando molto tempo al mare si rischia di prendere molto sole, salsedine senza appagare il nostro palato.
Innanzitutto ricordati sempre di portare l’acqua, è molto importante quando si è in spiaggia il posto in cui tendenzialmente perdiamo molti liquidi, quindi è sempre utile rimanere costantemente idratati.
Ti consiglio qualche spuntino da fare sotto l’ombrellone: pratico, comodo e leggero, prendi appunti, ti svelo cosa devi portare.
Gli spuntini da spiaggia:
- Le insalatone: esistono tantissime varianti che prevedono solo verdure o anche cereali, comode da portare al mare.
- Via libera alla frutta: puoi portare direttamente frutti interi o preparare delle macedonie fresche e gustose.
- panini e sandwich: un classico dello spuntino in spiaggia, è pratico e si presta a tanti gusti.
G.P.
- Frutta: prepara una ricca macedonia con banane, kiwi, mela e pesche e spolvera sopra delle noci tritate grossolanamente, mettila in un contenitore con una chiusura ermetica e munisciti di forchette biodegradabili. Se vuoi un opzione più semplice puoi portare direttamente solo un frutto.
Ti potrebbe interessare: Beach walking, le ragioni per cui dovresti camminare sulla spiaggia
- Tramezzini: opta per un pane integrale o anche ai cereali e farciscilo con verdure alla griglia, non appesantirlo troppo.
- Cracker e grissini: ottime soluzioni croccanti spezza fame, puoi provare quelli dai gusti particolari, come alle noci o alle olive.
Cosa non mangiare in spiaggia: non scegliere cibi troppo dolci o grassi, sennò il bagno verrà compromesso. Ricordo che gli zuccheri fanno venire sonno e rischi di rovinarti la giornata, sarebbe un vero peccato
G.P.