Pu%C3%B2+sembrare+paradossale+ma+cos%C3%AC+i+tuoi+asciugamani+non+puzzeranno+pi%C3%B9+dopo+averli+utilizzati
mammastyleit
/2021/08/01/sembrera-paradossale-ma-cosi-gli-asciugamani-non-puzzerranno-piu/amp/
Curiosità

Può sembrare paradossale ma così i tuoi asciugamani non puzzeranno più dopo averli utilizzati

Pubblicato da
Maria Petrillo

I tuoi asciugamani puzzano anche solo dopo un utilizzo? La soluzione per questo problema c’è ed è davvero semplicissima. 

Dite addio alla puzza proveniente dagli asciugamani. Foto di Gentelle_Linen da Pixabay

Quando si passa la giornata fuori casa e con il caldo di questo periodo, rientrare e fiondarsi immediatamente sotto la doccia, è quasi un’azione meccanica. Concedersi 5 minuti di relax sotto il getto della doccia ed eliminare ogni traccia di sporco e di sudore, è un momento di vero godimento. Per non parlare poi, della sensazione di morbidezza che sentiamo quando ci avvolgiamo negli asciugamani. Ma, quante volte vi sarà capitato di prendere un telo pulito e soltanto dopo averlo utilizzato una volta, la puzza di umido diventa insopportabile? Questo cattivo odore per nulla piacevole, rende inutilizzabile l’asciugamano e saremo costretti a cambiarli anche ogni giorno. Ma perché questo accade, ma soprattutto esiste una soluzione davvero efficace per questo problema?

LEGGI ANCHE: L’errore che fanno tutti con gli asciugamani: prova a non farlo più e vedrai che risultato.

I tuoi asciugamani non puzzeranno più: la soluzione è davvero facile!

Avere in casa asciugamani maleodoranti, non è di certo una sensazione piacevole. Soprattutto se questo cattivo odore, ogni qualvolta prendiamo un asciugamano pulito, compare anche al primo utilizzo. Il motivo per cui si manifesta questa ‘puzza’, è dovuta principalmente all’umidità, che penetrando fin dentro le fibre, rende inutilizzabile l’asciugamano si da subito. E a nulla servir usare litri e litri di detersivo e ammorbidente, tanto si ripresenterà sempre e comunque. Ma, tutto questo però, si può evitare tranquillamente e senza nessuna pozione magica, ma soprattutto in pochissimo tempo vi liberete di questo fastidioso problema.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il trucchetto per evitare la formazione del cattivo odore è davvero semplice, anzi potremmo dire addirittura banale. Perché non dovrete fare altro che, stendere all’aria aperta il vostro asciugamano dopo averlo usato. Quest’azione facilissima, permetterà l’asciugatura al sole, in questo modo non si formerà l’umidità, che è la principale responsabile del cattivo odore. Quindi ogni qualvolta usate un asciugamano, che sia anche solo quella del viso, abbiate l’accortezza di stenderla all’aperto, in questo modo e con il caldo di questo periodo, si asciugherà rapidamente e non avvertirete più quella fastidiosa puzza. Un rimedio semplice e geniale vero?