Son certa che anche tu sei stanca di dover trascorre molto tempo vicino ai fornelli, ecco perché abbiamo pensato ad un pranzo gustoso e veloce per la domenica.
La domenica si presta molto bene ad un pranzo con parenti ed amici, soprattutto nelle ultime settimane dove il termometro segna 40°. È meglio preparare un pranzetto veloce a casa con tutti i comfort, piuttosto che stare in giro con temperature da incubo. Il piatto che andremo a preparare oggi è semplice e gustoso e si contraddistingue per la sua cremosità.
LEGGI ANCHE >> Oh No! Hai bruciato il pranzo? Aspetta a buttare via tutto: ti svelo come rimediare, con questi consigli salverai la tua ricetta!
La ricetta di cui vogliamo parlare oggi è: PASTA CON PESTO DI NOCI. Semplice da preparare e soprattutto super gustoso.
Ci occorrerà solo:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Iniziamo col mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua con dentro le noci per circa 5 minuti, dopodichè mettiamole su uno strofinaccio e sfreghiamo per poter eliminare le pellicine che le rivestono.
Da parte facciamo a pezzettini il pane per tramezzini e aggiungiamo i 3 cucchiai di latte per ammorbidirlo e lasciamolo così per un po’ di tempo. Uniamo le noci, i pinoli, il sale, pepe e olio extravergine d’oliva e frulliamo con un frullatore ad immersione.
Aggiungiamo anche il parmigiano e continuiamo a mescolare con un po’ d’acqua di cottura.
Da parte saliamo l’acqua e caliamo la pasta. Aspettiamo che cuocia e spegniamo. Coliamo gli spaghetti nel pesto di noci.
Impiattiamo e decoriamo con le restanti noci. Ed ecco pronto il nostro pranzo della domenica! Gustoso, cremoso e super invitante, così siam certi che stupirai tutti gli ospiti.