Avere un’abbronzatura di tutto rispetto non è così semplice, ci vuole metodo anche per questo. Quanto sole prendere, la protezione, quando girarci sul lettino, stai tranquilla se continui a leggere scoprirai una lista di app che faranno proprio al caso tuo. Dimentica le brutte scottature, grazie ai dati del meteo e al tipo di pelle che abbiamo, queste app ci aiuteranno nel concreto per avere quell’abbronzatura che sogniamo da sempre.
Sole amico: oltre alla pelle, quest’app ci da consigli anche per i nostri occhi, valutando la potenza solare dell’ora indicata e alla posizione geografica, a tal proposito ti consiglia anche che occhiale da sole metterti, il tipo di lenti.
Ibronze: è un’app che viene direttamente da Il Meteo. Ovviamente ci comunica innanzitutto le condizioni meteorologiche e la potenza solare prevista, in più ci suggerisce che tipo di protezione da usare.
Sun timer: ideata dalla Lancaster, produttrice di creme solari, indica anche quanto tempo dobbiamo far passare da un’applicazione all’altra. A seconda del nostro tipo di pelle, del livello di protezione utilizzata, dell’ora e del luogo in cui stiamo prendendo il sole, Sun Timer ci segnala quando applicare e riapplicare la protezione.
Tantastic Uv: Ti suggerisce la protezione da usare e indica il tempo consigliato, inoltre ti fa una pianificazione anche per i giorni successivi.
World Uv: quest’app è stata progettata dalla British Association of Dermatologists e ha come partner l’Istituto di meteorologia, nel concreto segnala ovunque ti trovi sia la potenza dei raggi solari che una stima del rischio per la nostra pelle, basandosi sul tuo fenotipo.
Ultraviolet: usando la tecnica del “semaforo” quest’app segnala quando possiamo abbronzarci senza rischiare di scottarci.