Lavi il barattolo quando la marmellata finisce? Errore! Non farlo mai più: ti svelo il motivo

Marmellata terminata? Non buttare via il barattolo! Prima di farlo, assicurati di aver fatto quest’azione: sarà qualcosa d’incredibile.

marmellata
Prima di buttare via il barattolo della marmellata dovresti fare questo. Foto di RitaE da Pixabay

Quando finalmente si ha un pò più tempo e non si è costretti ad uscire di casa di fretta e furia, concedersi una sana e ricca colazione, è estremamente importante. C’è chi preferisce anche solo un semplice caffé latte, chi invece ha bisogno di mettere qualcosa di solido sotto i denti. Ecco perché in ogni casa, di certo non manca mai un barattolo di marmellata. E poco importa che gusto sia, la cosa fondamentale è quella che non deve mai mancare. Perché guai ad aprire il frigo e trovare il barattolo vuoto, vorrebbe dire iniziare la giornata proprio con il piede storto. Ma a proposito di barattolo vuoto, voi cosa fate quando la marmellata termina? Il barattolo lo gettate vero?

LEGGI ANCHE: Fresco e dissetante è da sempre il cocktail preferito da tutti, replicalo facilmente in casa anche tu!

Non gettare via il barattolo della marmellata se non fai prima questa cosa!

Lo sappiamo, le domande che vi abbiamo fatto prima possono sembrare strane, però fidatevi che non è così e tra poco capirete perché. Quando la marmellata termina, ci sono sempre dei residui che restano lungo i lati e sul fondo del barattolo. Molti di noi, quando vedono questo, la prima cosa che fanno, è quella di gettarlo direttamente nella pattumiera. In realtà in questo preciso istante, state commettendo un grave errore, perché con quella piccola quantità di marmellata rimasta, potrete preparare qualcosa di davvero gustoso.

Basterà davvero poco e con l’aiuto di un piccolo cucchiaino potrete recuperare tutta la marmellata rimasta e preparare un drink davvero saporito. Si, avete letto bene! Quello che vogliamo farvi preparare è proprio una bibita alcolica dissetante, fresca e saporita.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

marmellata
Con i residui di marmellata potrai preparare un gustoso cocktail. Foto di pastel100 da Pixabay

Per preparare questa bibita dissetante, non dovrete fare altro che recuperare tutta la marmellata rimasta nel barattolo, aggiungere il succo di mezzo limone e del gin. Ora vi basterà mescolare tutto et voilà, il vostro freschissimo cocktail è pronto per essere gustato. In questo modo potrete gettare i barattoli della marmellata completamente puliti. Un’idea davvero geniale non trovate?

 

Gestione cookie