Girelle Salate sfiziosissime e con 3 ingredienti: l’antipasto che si prepara in 5 minuti e che finisce ancora prima!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Queste girelle sono davvero fenomenali: le prepari in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti. Saranno buonissime e stuzzicanti. Scopriamo insieme questa incredibile ricetta estiva!
Questa ricetta è fresca e leggera, perfetta per l’estate. Puoi gustare queste sfiziosissime girelle sia in casa, come antipasto, che quando vai al mare o in piscina, portale con te e avrai uno snack golosissimo per una pausa pranzo ricca di sapore. Piaceranno sicuramente anche i bambini, ne andranno matti. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità:
3 fette di pane per tramezzini rettangolari.
1 vaschetta di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
Per realizzare questa ricetta non dovrai cuocere nulla quindi non sporcherai pentole e padelle. Cosa ci può essere di meglio? Avrai solo bisogno di un vassoio e un mattarello. Vediamo subito quali passaggi devi eseguire per un risultato da far girare la testa:
Metti le fette di pane per tramezzini sul piano di lavoro.
Con un mattarello, schiaccia e allunga leggermente una fettina di pane alla volta.
Con un coltello, stendi su ogni fetta uno strato abbondante di formaggio spalmabile.
Ora, aggiungi le fette di prosciutto cotto e sistemale in maniera ordinata e omogenea.
Adesso non ti resta che arrotolare ogni fetta su sé stessa come se fosse una caramella. Attenta a non spingere troppo altrimenti la farcitura potrebbe fuoriuscire.
Copri e sigilla i rotoli con della pellicola da cucina trasparente.
Lascia a riposo in frigorifero per almeno 1 ora.
Tira fuori i rotoli qualche minuto prima di servirli e tagliali per ricavare delle fettine cercando di ottenere 6 girelle per ogni rotolo.
Et Voilà! Le tue Girelle Salate sono freschissime e pronte per stuzzicare il tuo palato. Si conservano in frigo per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico ricoperte da pellicola trasparente.