Cosa c’è di meglio di coltivare in casa una pratica piantina di pomodoro? Scopri come fare in poche mosse e senza alcuna fatica.
Quando pensiamo al pranzo o alla cena in questi giorni di forte caldo, il nostro primo pensiero è quello di preparare qualcosa di fresco, sano e nutriente. E tra le tante cose con cui possiamo realizzare questi piatti freddi, il pomodoro è senza ombra di dubbio una delle prime cose che ci viene in mente di utilizzare. Fresco, sano e genuino, ci permette di poter preparare in pochissimo tempo, piatto gustosi e dal sapore prettamente estivo. La sua versatilità, lo rende perfetto per tantissime preparazioni. A partite dalla classica bruschetta. Fino ad arrivare a gustose insalate di ogni genere. Inoltre, essendo disponibile in ogni supermercato, non è nemmeno difficile procurarselo.
LEGGI ANCHE: Hai comprato una piantina di basilico ma in pochi giorni è già appassita? Scopri come darle nuova vita
Non comprarlo più: coltiva in casa una piantina di pomodoro, è davvero facile
Come dicevamo prima, trovare del buon pomodoro in giro, non è per nulla facile. Ma, se avete voglia e tempo, ma soprattutto preferite gustare cose fatte in casa, allora siete nel posto giusto. Perché stasera, vi mostreremo come poter coltivare in casa, una piantina di pomodoro. Sarà davvero facilissimo ed avrete pomodori freschi e saporiti, sempre a vostra disposizione.
Il procedimento è davvero semplicissimo, a partire da 4 fettine di pomodoro, nascerà una bellissima piantina. Vediamo passo passo come fare:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Riempire il vaso di terriccio;
- Prendete le fettine di pomodoro tagliate sottili e posizionatele sul terreno, avendo cura di metterle distanziate tra loro;
- Ricoprite le fettine con uno strato sottile di terra e aspettate che germoglino;
- Dopo circa un paio di settima, spunteranno i primi germogli, a questo punto travasateli in vasi singoli;
- A questo punto non dovrete fare altro che aspettare la nascita dei primi pomodori.
Per quanto riguarda l’irrigazione, dal momento della semina, fino alla comparsa dei primi frutti, è preferibile innaffiarla ogni giorno. Mentre dal momento in cui nascono i primi pomodori dovrete ridurre il ritmo. Potrete innaffiarle anche ogni paio di giorni. Inoltre ricordatevi, che le piantine di pomodoro hanno bisogno di molto sole, quindi posizionatele in un punto strategico.