Tutte noi desideriamo avere capelli splendenti anche d’estate e ciò è possibile mangiando questo incredibile ingrediente segreto. Scopriamolo insieme.
La beauty routine e in particolare la cura dei capelli ha sempre ossessionato le donne sin dall’antichità. Infatti sono state tramandate nel corso degli anni numerose tecniche per curarli, farli crescere molto, evitare che si sfibrino e così via, cercando di mantenerli quanto più sani possibile. Queste cure però cerchiamo di farle in inverno, cove i capelli riescono ad essere curati maggiormente. Sai che però puoi farlo anche in estate? Ecco in che modo.
LEGGI ANCHE >> Ciuffo perfetto in pochi secondi: aggiusta così i tuoi capelli, sarai perfetta in una semplice mossa
Come dicevamo sopra solitamente noi donne tendiamo a curare maggiormente i capelli in inverno, perché è più facile, si sfibrano di meno e soprattutto non sono a contatto con l’acqua del mare che li rovina.
Forse in realtà dovrebbe essere proprio questo il più grande motivo che ci dovrebbe portare ad averne più cura nei mesi estivi. Ciò è possibile mangiando un ingrediente segreto. Siete curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Del germe.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il germe è la parte interna del grano, ricco di proprietà nutritive, in particolare di Sali minerali, amminoacidi, vitamine B-E e proteine.
È un’ottima cura, oltre che per il nostro organismo, anche e soprattutto per i nostri capelli. Aiuta infatti a combattere la forfora, i capelli grassi e a non farli più sfibrare rendendoli setosi e morbidi come quelli che vediamo nelle pubblicità o nei film.
Ma come e quanto bisogna assumerne? Per far sì che faccia effetto, basterà assumere 2 cucchiai al giorno. Possiamo assumerlo in due modi: