Pennette del Ciclista, cremose e profumatissime. Le prepari in 10 minuti e con soli 2 ingredienti, così puoi tornare subito in sella!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Gusta una vera bontà e prepara queste deliziose pennette, non riuscirai più a farne a meno. Sono velocissime ed economiche nonostante il loro incredibile sapore!
Cosa c’è di meglio di un piatto leggero, rapido e gustoso? In estate nessuno vuole essere schiavo dei fornelli e certo appesantirsi con un pasto elaborato non è l’ideale. Per questo oggi, ti propongo una ricetta perfetta per non dover rinunciare mai a nulla. Scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per 4 persone):
Cuoci la pasta, condisci e gusta. Questo piatto non lo batte nessuno in velocità e sapore. Se hai tremila cose da fare e non hai tempo o voglia di cucinare, salvati questa ricetta perché ti tornerà molto utile. Ti basterà seguire questi semplici step per un risultato da medaglia d’oro:
Metti sul fuoco una pentola con dell’acqua per cuocere la pasta. Aggiungi una manciata di sale grosso.
Intanto che l’acqua arriva a bollore, sguscia le noci e tritale grossolanamente.
In un’insalatiera, versa il formaggio spalmabile e ammorbidiscilo con una forchetta. Se vuoi, aggiungi un po’ di pepe nero.
Cala la pasta e scolala al dente. Non buttare via tutta l’acqua di cottura ma conservane almeno tre mestoli. L’amido contenuto nell’acqua donerà molta più cremosità al tuo piatto.
Aggiungi l’acqua di cottura nell’insalatiera con il formaggio e mescola fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Versa la pasta nell’insalatiera insieme alle noci tritate.
Mescola con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
Impiatta e servi al momento.
Ben fatto! Le tue Pennette del Ciclista sono pronte per essere gustate!