Pancakes soffici al cocco: preparali per la colazione della Domenica! I tuoi bambini faranno i salti di gioia
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Non appena i tuoi bambini assaggeranno queste golose pancakes al cocco non riusciranno più a smettere di mangiarle! Morbide, leggere e saporite
La colazione della domenica è senza ombra di dubbio la più importante rispetto a tutte le altre perché possiamo condividerla interamente in famiglia senza alcun problema di lavoro o di altri impegni. Risulta essere il momento perfetto per chiacchierare, stare insieme e godersi un bel buongiorno ma ovviamente bisogna servire qualcosa di altrettanto goloso per renderla speciale! Ecco perché noi di Mammastyle.it vi proponiamo delle fantastiche pancakes al cocco. Speciali davvero e molto facili da preparare! Scopriamo insieme come si realizzano e gli ingredienti della ricetta:
Eccoti le pancakes soffici al cocco: molto estive e gustose, farciscile come vuoi! Saranno super appetitose
Non esiste colazione migliore delle pancakes al cocco poiché sono facilissime da preparare, gustose e molto fresche. Il cocco sarà davvero il protagonista della ricetta e potremo farcire le pancakes in seguito con cioccolato fondente o al latte fuso, sciroppo d’acero e perché no, anche una golosa crema pasticcera che magari ci è avanzata da qualche dolcetto. Insomma, è più facile a farsi che a dirsi, quindi prepariamole insieme, non ve ne pentirete! Ecco i passaggi da seguire
Iniziamo la preparazione delle nostre pancakes sgusciando le uova e sperando i tuorli dagli albumi. Montiamo questi ultimi a neve ben ferma e conserviamoli in frigorifero.
Inseriamo i tuorli in un’altra ciotola, aggiungiamo lo zucchero al velo e montiamo il tutto con una frusta fin quando otterremo un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo quindi la farina setacciata, il lievito ed incorporiamo le polveri fin quando verranno ben assorbite.
Uniamo la farina di cocco, amalgamiamola al resto degli ingredienti e poi versiamo il latte di cocco(in alternativa potrete utilizzare del semplice latte vegetale o animale).
Quando otterremo un composto abbastanza cremoso e fluido, senza grumi, riprendiamo i bianchi montati.
Incorporiamoli al composto con movimenti delicati dal basso verso l’alto per poi prepararci alla cottura.
Facciamo sciogliere una piccola noce di burro in un pentolino piccolo e antiaderente, lasciamo cadere in centro un mestolo di impasto e quando si formeranno le bolle giriamo la frittella.
Cuociamo per altri 2/3 minuti e proseguiamo in questo modo sino esaurimento ingredienti.
Le pancakes al cocco sono pronte da gustare, possiamo servirle al naturale oppure con sciroppo d’acero, miele o cioccolato fuso. Decoriamo con un altro po’ di farina di cocco per un tocco davvero sfizioso!