Le macchie di cera sul pavimento del balcone sono sempre più frequenti in estate. Eliminarle con questo trucchetto sarà semplicissimo!
Il pavimento in estate è sempre più sporco. C’è di tutto: polvere, macchie, sporco in generale, ma anche e soprattutto macchie di cera. Queste sono solite trovarsi sul pavimento del balcone. Stiamo parlando delle macchie delle candele di citronella o qualsiasi tipo di candela mettiamo in balcone nelle sere d’estate. Queste colano spesso sul pavimento e fanno fatica a venir via, ma fortunatamente esiste un trucchetto per evitare che persistano. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Se hai questa bibita in casa hai svoltato! Sarà perfetta per eliminare ogni tipo di macchie, ti presento ‘lo smacchiatore magico’.
Le macchie di cera sul pavimento del balcone sono sempre più frequenti in estate. Soprattutto quelle di citronella che accendiamo per tener lontane le zanzare. E sono anche molto difficili da eliminare! Cerchiamo in tutti i modi di eliminarle senza graffiare il pavimento, ma non ci riusciamo del tutto.
Almeno prima di conoscere questo semplice trucchetto. Ti basterà procurarti un ingrediente che hai sempre in casa e che non ti costerà nulla: il ghiaccio.
Terminata questa operazione e ammorbidita la macchia di cera, non ci resta che lavare via tutto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Possiamo farlo con dell’acqua e il sapone Marsiglia. Non ci resta quindi che riempire un secchio con dell’acqua tiepida e mettere all’interno qualche scaglia di questo sapone, facendo attenzione a non provocare molta schiuma.
Prendiamo una scopa con le setole dure e gettiamo sul pavimento l’acqua e il sapone. Strofiniamo con forza e vedremo che pian piano la macchia andrà via.