Se cucinerai questo piatto renderai felici tutti, grandi e piccini! È facile, veloce e super gustoso. Ottimo per la cena del sabato sera!
Il sabato è un giorno super pieno, forse più degli altri per una mamma che lavora tutta la settimana. C’è da pulire casa, fare la spesa, fare il bagno ai bambini e forse se resta un po’ di tempo dedicarsi a se stesse. Ultimamente poi con l’arrivo dell’estate molti fine settimana li passiamo a mare e il sabato rientra tra questi giorni. Quando torniamo a casa l’ultima cosa che ci passa per la testa è preparare una cena sofisticata e dispendiosa. Ecco perché abbiamo pensato a questa semplice ricetta per voi.
LEGGI ANCHE >> Fa troppo caldo per una torta a merenda? Allora devi provare la frittata dolce! Non immagini che gusto goloso!
Sabato sera? Ecco la cena perfetta per concludere al meglio la giornata!
Ciò che andremo a preparare stasera è una cena buonissima e veloce, ma soprattutto economica. Stiamo parlando della FRITTATA DI PATATE AL POMODORO E SPECK.
Tutto ciò che ci occorre è:
- 4 uova
- 250 gr di patate
- 175 gr di pomodori
- 100 gr di speck
- Mezza cipolla di Tropea
- 60 gr di parmigiano
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Basilico
- Pepe
Iniziamo col mettere in una padella antiaderente un po’ di olio extravergine d’oliva e aggiungiamo le cipolle per farle rosolare e appassire un po’ alla volta. Aggiungiamo i pomodori schiacciati con una forchetta e saliamo a piacere. Aggiungiamo il pepe e il basilico e facciamo cuocere per un po’.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Da parte, in una padella, tostiamo lo speck (senza aggiungere olio) per renderlo croccante. Riprendiamo la salsa appena cotta e uniamola alle patate tagliate e allo speck. Aggiungiamo le uova e mescoliamo.
Mettiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e lasciamo cuocere per dar vita alla nostra frittata. Giriamo e rigiriamo ogni tanto per non far attaccare la frittata. Spegniamo dopo circa 5 minuti e impiattiamo.
Ed ecco pronta la nostra cena facile e veloce.