Per avere occhi grandi d’ora in poi ti basterà seguire una sola tecnica: il fox eye. Sta spopolando tra le ragazze in internet, dovresti provarlo!
Tutte noi ragazze sogniamo di avere uno sguardo profondo come quello di una pantera e incantare tutti quelli che incontriamo come un illusionista. Ecco perché calchiamo e ricalchiamo l’eyeliner o ancora mischiamo ombretti dal colore diverso per poter creare un effetto particolare sulla palpebra o addirittura usiamo molto illuminante, a volte anche troppo, per ravvivare lo sguardo. Ma d’ora in poi non bisognerà più fare tutto questo! Basterà semplicemente seguire questa nuova tecnica di cui tutti parlano per ingrandire gli occhi.
LEGGI ANCHE >> Non lasciare che gli occhiali nascondano i tuoi occhi: scopri come valorizzarli e quale montatura è più adatta al tuo viso
Fox eye: usa questa tecnica e i tuoi occhi saranno enormi!
La tecnica di cui vogliamo parlare oggi riguarda, come dice il termine stesso, gli occhi. In particolare si basa sull’ingrandirli e sta spopolando in internet e in particolare su Tik Tok, app molto utilizzata dai giovani e dai vip.
Il Fox eye consiste nel creare un gioco di luci e ombre grazie all’uso del correttore. Quest’ultimo svolge un’importante funzione all’interno di questa tecnica.
Il correttore deve essere sempre di un tono al di sotto del fondotinta e serve per dare volume al viso. Se viene applicato sull’occhio va a creare una palpebra più ampia, se invece viene applicato sugli zigomi darà maggiore luminosità e farà sembrare gli zigomi più alti. Vediamo come procedere allora.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ecco gli step che dobbiamo seguire per imitare questa tecnica ed essere le nuove Kim Kardashian:
- Idratiamo la pelle del viso con una crema che faccia in modo che il correttore si stenda in modo uniforme
- Applichiamo il correttore sotto l’angolo interno ed esterno dell’occhio, stendendolo verso le tempie
- Prendiamo un pennello per le sfumature e sfumiamo il correttore applicato da un po’
- Sfumiamo dall’interno verso l’esterno per dare un effetto luce/ombra
- Applichiamo una leggera cipria