Autentico%2C+goloso+e+fresco%3A+conosci+il+banana+smoothie%3F+Lo+assaggi+e+te+ne+innamori+perdutamente%21
mammastyleit
/2021/07/31/autentico-goloso-e-fresco-conosci-il-banana-smoothie/amp/
Ricette e Food

Autentico, goloso e fresco: conosci il banana smoothie? Lo assaggi e te ne innamori perdutamente!

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Rendi speciale la tua Estate con il banana smoothie, una specialità talmente golosa che non te la scordi tanto facilmente! Vedrai che bontà

Come dessert, come colazione o come merenda: ecco quando potrai gustare questo specialissimo banana smoothie, una bontà senza precedenti che scommettiamo non hai mai assaggiato! Ma cosa è il banana smoothie? Dall’inglese la traduzione sarebbe frullato di banana ma è riduttivo chiamarlo così! Risulta in realtà un’unione tra un budino, una crema ed un frullato, insomma, è unico nel suo genere! Scopriamo insieme come prepararlo e tutti i semplici ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

  • 2 banane mature;
  • 150 gr di yogurt greco;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 2 tazzine di caffè in moka;
  • 50 gr di zucchero al velo;
  • 3 cubetti di ghiaccio;
  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • Qualche biscotto secco;

LEGGI ANCHE: Tortina 5 minutini: è il nome di un dolcetto fresco, goloso e veloce! Provalo a merenda, sarà una vera novità

Se adori le merende fresche non puoi perderti il banana smoothie! Facile, goloso e cremosissimo

Quando assaggerai questo freschissimo banana smoothie ti leccherai i baffi e siamo proprio sicuri che anche i bambini lo adoreranno. Si prepara in pochissimi minuti, non dovremo sporcare assolutamente nulla se non un semplicissimo frullatore ed in quattro e quattr’otto la merenda è servita! Non esiste nulla di più facile e quindi non indugiamo oltre e vediamo insieme tutti i passaggi da seguire per preparare il banana smoothie

Decorate la superficie con polvere di cannella, nocciole o mandorle tritate. Conferirete una golosissima croccantezza al vostro smoothie!
Foto di doucefrugalite da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dalla banane: tagliamole a tocchetti, inseriamole in un contenitore ermetico e lasciamole in congelatore fin quando saranno ben fredde.
  2. Inseriamole poi all’interno del nostro frullatore e versiamo lo yogurt, aggiungiamo lo zucchero, il cucchiaio di cacao amaro, il ghiaccio, lo zucchero al velo, il caffè ed il cioccolato fondente.
  3. Tappiamo con il coperchio e frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso, liscio e fluido.
  4. Lasciamolo riposare all’interno del frigorifero fino al momento di servirlo. Versiamolo in una tazza capiente da colazione, sbricioliamo qualche biscotto secco in superficie e se gradiamo aggiungiamo qualche fiocco di cioccolato fondente grattugiato.
  5. Il nostro banana smoothie è pronto da gustare, provatelo al cucchiaio per una merenda fresca e vellutata, il suo gusto vi conquisterà completamente!