Rendi speciale la tua Estate con il banana smoothie, una specialità talmente golosa che non te la scordi tanto facilmente! Vedrai che bontà
Come dessert, come colazione o come merenda: ecco quando potrai gustare questo specialissimo banana smoothie, una bontà senza precedenti che scommettiamo non hai mai assaggiato! Ma cosa è il banana smoothie? Dall’inglese la traduzione sarebbe frullato di banana ma è riduttivo chiamarlo così! Risulta in realtà un’unione tra un budino, una crema ed un frullato, insomma, è unico nel suo genere! Scopriamo insieme come prepararlo e tutti i semplici ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:
- 2 banane mature;
- 150 gr di yogurt greco;
- 1 cucchiaio di cacao amaro;
- 2 tazzine di caffè in moka;
- 50 gr di zucchero al velo;
- 3 cubetti di ghiaccio;
- 50 gr di cioccolato fondente;
- Qualche biscotto secco;
LEGGI ANCHE: Tortina 5 minutini: è il nome di un dolcetto fresco, goloso e veloce! Provalo a merenda, sarà una vera novità
Se adori le merende fresche non puoi perderti il banana smoothie! Facile, goloso e cremosissimo
Quando assaggerai questo freschissimo banana smoothie ti leccherai i baffi e siamo proprio sicuri che anche i bambini lo adoreranno. Si prepara in pochissimi minuti, non dovremo sporcare assolutamente nulla se non un semplicissimo frullatore ed in quattro e quattr’otto la merenda è servita! Non esiste nulla di più facile e quindi non indugiamo oltre e vediamo insieme tutti i passaggi da seguire per preparare il banana smoothie
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione partendo dalla banane: tagliamole a tocchetti, inseriamole in un contenitore ermetico e lasciamole in congelatore fin quando saranno ben fredde.
- Inseriamole poi all’interno del nostro frullatore e versiamo lo yogurt, aggiungiamo lo zucchero, il cucchiaio di cacao amaro, il ghiaccio, lo zucchero al velo, il caffè ed il cioccolato fondente.
- Tappiamo con il coperchio e frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso, liscio e fluido.
- Lasciamolo riposare all’interno del frigorifero fino al momento di servirlo. Versiamolo in una tazza capiente da colazione, sbricioliamo qualche biscotto secco in superficie e se gradiamo aggiungiamo qualche fiocco di cioccolato fondente grattugiato.
- Il nostro banana smoothie è pronto da gustare, provatelo al cucchiaio per una merenda fresca e vellutata, il suo gusto vi conquisterà completamente!