Rendi speciale la tua grigliata e con questi piccoli accorgimenti preparerai un barbecue perfetto senza commettere nessun errore.
Dire sere d’estate, equivale a dire serate in allegria con amici e parenti. Godere del fresco della sera e approfittarne per scambiare quattro chiacchiere in compagnia. E cosa c’è di meglio che preparare un delizioso barbecue, per allietare i palati dei più affamati? Decisamente nulla! Tra una fettina di carne alla griglia e un contorno di verdure croccanti e sfiziose, la serata passerà all’insegna della spensieratezza. Attenzione però! Perché non tutto è così semplice come sembra. Infatti se durante la vostra grigliata non prestate attenzione ad alcuni piccoli dettagli, dal re della griglia, diventerete il re del flop. Allora, per evitare che ciò accada, restate con noi e scoprite tutti gli errori da non commettere per un barbecue da fare invidia alle migliori bracerie.
LEGGI ANCHE: Pulire la griglia del barbecue non è mai stato così semplice e salutare
Preparare il barbecue e dedicarsi alla cottura di carne, pesce, verdure e cosi via, dovrebbe essere un’azione che non richiede competenze particolari. Tuttavia, ci sono alcuni piccoli errori, che se commessi, possono senza ombra di dubbio incidere sul risultato finale.Per questo motivo stasera, noi di mammastyle vi sveleremo quelli più comuni, in modo tale da farvi diventare il protagonista indiscusso dell’estate.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una delle prime cose fondamentali per un barbecue perfetto, è tenere sempre d’occhio la temperatura. Dovrebbe aggirasi sempre intorno ai 260 gradi, in questo modo la cottura dei cibi sarà uniforme. Infatti, temperature troppo alte, rischierebbero di bruciare esternamente le pietanze e di lasciarle crude al suo interno, viceversa, temperature troppo basse, renderebbero i cibi bolliti. Un altro punto molto importante, è quello di creare una marinata in cui si andrà ad insaporire la carne. In questo modo, la carne o il pesce, non risulterà per nulla secco. Inoltre di estrema importanza è anche la pulizia del barbecue, mai iniziare una grigliata, se non si è pulito ogni residuo di quelle precedente. Infine l’errore più comune che si commette è quello di grigliare carne e pesce insieme. Mai farlo, perché durate la cottura i fumi provocati dalla cottura andranno a compromettere il sapore dei due alimenti. Quindi sempre meglio grigliare prima l’uno e poi l’altro. Come avete visto, le regole sono davvero semplici. Mettetele in pratica e sarete voi il vero re della griglia.