Colazione da urlo, poco calorica e adatta alla prova costume: perfetta per ogni occasione. La nostra cheesecake light ti stupirà con la sua bontà.
Molto spesso di mattina non sappiamo cosa preparare per la colazione, siamo indecise se limitarci ad un semplice yogurt o un goccino di caffè o cereali integrali e latte vegetale, pur di mantenere perfetta la nostra tanto sudata forma fisica. E se invece ti dicessi che puoi mangiare anche una cheesecake? Non è calorica, ma light. Perfetta per chi ha problemi di glicemia o per chi semplicemente vuole restare in forma per questi ultimi mesi di estate. Vediamo allora in cosa consiste.
LEGGI ANCHE >> Cheesecake? Si, ma salata, sarà così fresca e cremosa che non potrai più rinunciarci: preparala subito!
Perché rinunciare al dolce di mattina solo perché credi, in modo errato, di sgarrare la dieta? Con questa favolosa ricetta potrai dire addio a colazioni tristi e povere che ci fanno più male che bene.
La cheesecake che andremo a preparare oggi è molto simile alle classiche torte fredde estive, ma il suo segreto sta nel suo indice glicemico, che è molto basso. Questo ci permetterà di mangiarla senza rimorsi!
Ci occorrerà:
Iniziamo col tritare i fiocchi d’avena, assicurandoci di non ridurli totalmente in polvere. Mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo il muesli e il miele ben sciolto. Mescoliamo bene in modo che tutti gli ingredienti aderiscano tra di loro.
Foderiamo con della carta forno un ruoto a cerniera e mettiamo al suo interno il composto appena preparato. Mettiamo in frigo e lasciamo riposare per qualche minuto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Da parte versiamo, in una ciotola capiente, il formaggio e lo yogurt. Aggiungiamo una scorza di limone e la colla di pesce sciolta in pochi cucchiaini d’acqua e mescoliamo. Tiriamo fuori la base della cheesecake dal frigo e mettiamo la crema al suo interno. Rimettiamo in frigo per qualche ora.
Quando sarà solida abbastanza, tiriamola fuori dallo stampo a cerniera e decoriamola con frutta o con miele. Ed ecco servita la nostra colazione light!