Il bianco è un must della calda stagione, sta benissimo con l’abbronzatura e permette di rimanere fresche nelle ore più calde. Ma sappiamo davvero abbinarlo?
E’ insindacabile, il bianco è sempre stato il colore delle nostre estati, vuol dire eleganza, freschezza e spensieratezza. Nonostante sia catalogato come colore neutro, non possiamo dare per scontati gli abbinamenti.
Continua a leggere e ti svelerò i trucchetti per non sbagliare mai più.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Le regole per un look in bianco:
- No ai total white: considera più tonalità di bianchi, mischiandole sarà molto sempre creare un outfit che possa soddisfarti. I capi consigliati da indossare insieme sono i pantaloni bianchi con una camicia del color avorio, ad esempio.
- Mischia più tessuti diversi fra loro: Cotone, lino, seta ecc. mischiare diversi tessuti darà al tuo stile un tocco in più!
Leggi anche: Occhiali da sole che passione! Le regole per non sbagliare più il modello e scegliere quello che fa per te
- Mescola gli stili: per avere un outfit originale esci fuori dalle categorie, per esempio potresti mischiare abiti ritenuti più maschili insieme a quelli ritenuti più da donna, vedrai che risultato unico.
- Sì agli strati: se non fa eccessivamente caldo potresti divertirti usando più strati, così facendo creerai look unici. Ad esempio pantaloni, camicia e una giacca di raso o anche jeans camicia e maglioncino leggero.
- Ricorda che i colori pastelli stanno benissimo insieme al bianco.
Ti potrebbe interessare: L’armocromia ti aiuta a riconoscere il make-up che ti sta meglio, scopri qual’è la tua stagione
Cosa non fare:
- Attenzione a vestiti troppo aderenti, a patto che non vengano usati insieme ad altri capi;
- Accessori: sono sconsigliati gli accessori totalmente bianchi, mentre sono consigliati quelli neri e oro che stanno benissimo sul bianco.
- Da evitare accessori bianchi se il nostro vestito è bianco, mentre sono consigliate le scarpe di tela bianche che rimangono intramontabili.
G.P.