Non sai quali orecchini comprare? Questa lista ti sarà utile! Ti svelo i modelli che vanno quest’estate
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Se sei una fan degli orecchini questa è la stagione giusta per sperimentare. L’estate infatti è perfetta per portare gioielli vistosi. Scopri quelli giusti per te!
Gli orecchini sono i gioielli dell’estate! Il caldo ci costringe a portare i capelli legati per la maggior parte del tempo e a questa scelta e non c’è nulla di meglio che aggiungere al proprio look un bel paio di orecchini. Vediamo quelli più in voga quest’anno!
Scegli gli orecchini delle tue vacanze per un look originale
Effetto macro: ci sono due tendenze quest’estate: chi propone orecchini con pendenti molti lunghi e chi invece con pendenti molto grandi e strutturati, quasi delle opere d’arte. Questi accessori si fanno decisamente notare e sono perfetti per uscire la sera o per occasioni particolari.
Gemme: sono molto apprezzati gli orecchini con le gemme trasparenti, ma l’estate è una stagione vivace e colorata, quindi è sempre consigliabile scegliere orecchini con gemme colorate. I colori delle gemme sono tantissimi, a seconda dei gusti. Le pietre sintetiche possono essere di tutti i colori e toni così come le pietre dure, che rimangono una scelta economica e originale.
Orecchini ad anello: sono stati un must nella storia della moda, e oggi sono tornati in auge, in particolare nella versione mini che gira direttamente intorno al lobo dell’orecchio.
Cerchi grandi: questo tipo di orecchino è molto usato, in particolare d’estate, sono apprezzati non solo i cerchi ma anche i semi cerchi.
Cerchi con i ciondoli: ultimamente stanno andando moltissimo, danno un tocco in più al classico e amato cerchio: dalle perle, alle gemme fino a ciondoli di tutti i tipi con il cuore, a stella, a piastrina ecc.
E’ consigliato, quando si indossa un orecchino importante di bilanciare, mettendone solo uno.