Non sarà il solito contorno di zucchine, preparale in questo modo e porterai in tavola qualcosa di davvero sfizioso e golosissimo.
Che siano fritte, al forno o fatte all’insalata, le zucchine possono essere definite come il contorno per eccellenza. Il loro sapore e la loro leggerezza, le rende perfette per qualsiasi tipo di alimentazione. Perfette per essere gustate anche come primo piatto, hanno una versatilità in cucina davvero incredibile. Inoltre, se conservate sott’olio possono essere gustate anche tutto l’anno. E fanno parte di quelle poche verdure, che possono essere anche congelate. Insomma, possiamo dire che le zucchine non potranno mai mancare sulle nostre tavole. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi un modo per preparale davvero sfizioso ed originale. Non saranno le solite zucchine fritte, ma qualcosa di davvero appetitoso. Basteranno davvero pochissimi minuti e vedrete che delizia preparerete.
LEGGI ANCHE: Questo risotto con le zucchine è cremosissimo: aggiungi questo ingrediente e sarà una vera goduria!
Sei alla ricerca di un contorno che sia diverso dal solito, ma al tempo stesso sfizioso e saporito? Allora sei nel posto giusto! Oggi noi di mammastyle, vogliamo proporti un modo davvero originale, per trasformare delle semplici zucchine in qualcosa di davvero goloso. Procurati degli stuzzicadenti e tra poco scoprirai a cosa serviranno. Vediamo allora tutto quello che ti servirà e come procedere:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa prendete le zucchine, eliminate le estremità e lavatele accuratamente. A questo punto nel senso della larghezza, dividetele a metà. Ora da ogni metà ricavate circa 5-6 spicchi e aggiungete un pizzico di sale fino. A questo punto prendete uno stuzzicadenti e infilzate il vostro spicchio di zucchine. Adesso in un ciotola sbattete le uova, mentre in una seconda ciotola mescolate il pangrattato con il parmigiano, l’origano e l’aglio in polvere. In una terza ciotola mettete la farina. Adesso non vi resta che prendere ogni stuzzicadenti con le zucchine e passarle prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Prendete adesso una teglia, rivestitela di carta forno e oliatela leggermente. Disponete, ben distanziate tra loro, le zucchine e infornate per 20 minuti a 180 gradi. Lasciate intiepidire leggermente e servite.