Voglia di una merenda stuzzicante e facile da preparare? Allora devi assaggiare il semifreddo al melone! Con soli 3 ingredienti prepari una meraviglia
Se hai voglia di una merenda golosa, semplice da preparare e allo stesso tempo sfiziosa e che possa regalare attimi di vero piacere, sei proprio nel posto giusto! Hai mai preparato il semifreddo al melone? Una specialità estiva incredibilmente succosa, morbida sul palato e intensa nel sapore. Si prepara con soli 3 ingredienti ed anche se siete un po’ pasticcioni con i dolci riuscirete a servire una merenda con i fiocchi! Ideale in realtà in qualsiasi occasione, può essere servito a colazione così come dessert del dopocena, sarà rinfrescante e un ottimo dopo pasto digestivo. Ma vediamo insieme come si prepara partendo proprio dalla lista ingredienti della ricetta
- 500 ml di panna fresca liquida;
- 250 gr di polpa di melone;
- 150 gr di zucchero al velo;
LEGGI ANCHE: Semifreddo al cocco: il modo migliore per affrontare la pausa lavoro con gusto
Eccoti il semifreddo al melone: una specialità senza precedenti, provalo e te ne innamori!
Quando assaggerete una cucchiaiata di questo semifreddo al melone rimarrete davvero senza parole: è incredibilmente buono e goloso! Facilissimo da preparare, bastano solo 3 ingredienti ed in quattro e quattr’otto serviremo una specialità da lasciare a bocca aperta. Siamo proprio sicuri che i vostri amici vi chiederanno la ricetta e sparirà in men che non si dica! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarlo
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro semifreddo tagliando a tocchetti irregolari il melone dopo averlo pulito dai filamenti e dai semini.
- Inseriamolo all’interno di un robottino da cucina, frulliamo qualche minuto fin quando otterremo una purea liscia e senza grumi.
- Versiamo in una ciotola capiente la panna ed aiutandoci con fruste elettriche ben pulite e asciutte procediamo a montarla dapprima a media velocità per poi aumentare gradatamente la potenza.
- Quando la panna avrà assunto una consistenza semi montata aggiungiamo lo zucchero al velo ed amalgamiamolo a dovere.
- Una volta ottenuta una consistenza morbida, cremosa ma non del tutto compatta aggiungiamo la polpa di melone ed incorporiamola con movimenti delicati dal basso verso l’alto aiutandoci con una spatola.
- Foderiamo uno stampo per plumcake con pellicola per alimenti, versiamo il composto al centro e livelliamolo.
- Facciamo riposare il semifreddo in congelatore per circa 3/4 ore e lasciamolo a temperatura ambiente 20 minuti prima di servirlo. Tagliamolo a fette et voilà! Sarà un dolcetto gustoso, morbido e davvero speciale!