Prima di partire per un weekend o semplicemente prima di uscire per una lunga giornata è bene tu metta un po’ di sale nel lavandino, quando scoprirai il motivo resterai sorpresa.
Come ben sappiamo il sale è un minerale presente in natura in modo naturale e serve principalmente per insaporire gli alimenti. Infatti lo utilizziamo spesso per poter cuocere la pasta o per condire carne, pesce, verdure e così via. Ma sin dai tempi antichi viene utilizzato anche per le faccende domestiche. Per pulire il forno, i vetri, le macchie di calcare e via discorrendo. Oggi però andremo a vedere perché il suo uso è necessario nel lavandino soprattutto se si sta fuori per più di una giornata.
LEGGI ANCHE >> Se l’acqua del lavandino scende troppo lentamente devi provare questo velocissimo trucco: Super Economico!
Il lavandino come ben si sa è il luogo in cui finiscono la maggior parte dei residui di cibo e molto spesso tende ad otturarsi e ad emanare cattivi odori. Ma la cosa ancora più terrificante è che d’estate possono proliferarsi batteri e virus e soprattutto veder emergere dal tubo del lavandino degli insetti (per chi vive in campagna o a piano terra). Vediamo allora come utilizzare il sale per ovviare a questi problemi e far splendere il nostro lavandino.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci occorrerà sarà:
Iniziamo col versare un quarto di tazza di sale e un quarto di tazza di bicarbonato nel lavandino. Dopodichè versiamo sopra mezza tazza di aceto bianco.
Vedremo che ci sarà una reazione chimica e inizierà a salire tutta la schiuma; è normalissimo per la pozione magica appena gettata all’interno del tubo. Sarà necessario non utilizzare il lavandino per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo riscalderemo l’acqua in un pentolino e la verseremo all’interno del tubo.
Ed ecco fatto, pulito e profumato come nuovo.