Vuoi trasformare una semplice insalata in un piatto davvero speciale? Aggiungici questo ingrediente e non crederai ai tuoi occhi.
L’insalata può essere tranquillamente definita come il piatto dell’estate. Fresca, leggere e veloce da preparare, è il piatto perfetto per mantenersi in perfetta forma ma con gusto. Inoltre, essendo senza cottura, è l’ideale per le giornate calde e afose tipiche dei mesi estivi. E se poi ci aggiungete gli ingredienti che voi preferite, diventerà un pasto completo e con la capacità di donarvi un immediato senso di sazietà, in modo tale da non eccedere con il cibo durante i pasti. Le versioni da poter realizzare sono davvero infinite, ognuna con sapori unici e inimitabili. Ecco perché oggi, anche noi vogliamo proporvi una versione davvero golosa, vi faremo aggiungere un ingrediente davvero ‘insolito’, ma che donerà un sapore davvero inaspettato.
LEGGI ANCHE: Un’insalata così non l’hai mai vista! Prepara questo contorno in poche semplici mosse
Aggiungi questo ingrediente e preparerai un’insalata dal sapore unico
Gli ingredienti da aggiungere ad una semplice insalata sono davvero vari. A partire dalla classica scatoletta di tonno. Fino ad arrivare a frutta secca e semi. Ogni qual volta se ne aggiungerà uno, il suo sapore cambierà e diventerà sempre più particolare. Oggi però, vogliamo proporvi una versione davvero speciale, vi faremo aggiungere un ingrediente davvero insolito e che siete soliti mangiare sempre in un determinato modo. Curiosi di sapere a cosa ci riferiamo? Il mistero ve lo sveliamo subito, tutto quello che dovrete aggiungere sarà l’anguria. E non storcete il naso, perché vi assicuriamo che il suo sapore sarà davvero divino.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per preparare l’insalata di anguria, ecco cosa vi servirà:
- 1 kg di anguria
- 150 gr di insalata (iceberg)
- 50 gr di speck
- 50 gr di mandorle pelate
- 30 gr di olio extravergine
- 20 gr di aceto balsamico
- Sale
- Menta
Preparare questa insalata di anguria sarà davvero semplicissimo. Per prima cosa riducete l’anguria a tocchetti e privatela dei semi. Mettetela in un insalatiera. Ora tagliate lo speck e l’insalata a listarelle e uniteli all’anguria. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, regolate di sale ed olio e date una bella mescolata. Ed ecco che la vostra freschissima anguria è pronta per essere gustata.