Non avrai più il pollice nero! Le app che ti aiutano a curare le tue piante, il risultato è garantito
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
E’ arrivato anche il giardinaggio 2.0! Vedrai come sarà semplice sviluppare il tuo pollice verde e prenderti cura delle tue piante, direttamente sul tuo cellulare!
Se ti piacciono le piante ma hai avuto brutte esperienze e non sei riuscita a farle durare più di 2 mesi, quest’articolo fa per te.
Puoi trovare comodamente sul tuo cellulare delle app che ti aiutano a coltivare il tuo pollice verde, fidati c’è una bella scelta a seconda delle tue intenzioni, le tue piante ti ringrazieranno.
Queste applicazioni sono semplicissime da usare, esistono diverse versioni sia totalmente free che con possibilità di usare altre funzioni passando alla versione premium.
Le migliori app per la cura delle tue piante e sviluppare il tuo pollice verde
PictureThis: è gratuita e permette di trovare le piante ed elencare le loro caratteristiche in pochissimo. Utile per capire se la pianta che stiamo osservando è tossica ad esempio, oppure avere delle informazioni utili per farla crescere bene. E’ scaricabile sia per iOS che per Android.
Blosso: per dispositivi iOS, perfetta per curare le nostre piante. Ha lo strumento identificazione che permette velocemente di farci sapere le sue caratteristiche, in più offre consigli su come rinvasare, sulla fertilizzazione e su come innaffiare e consente di mettere il promemoria per innaffiare.
Vera: gratuita per Android e iOS, al suo interno ha delle schede con molte informazioni su moltissime piante, inoltre permette di creare e personalizzare le schede per le nostre piantine con foto e monitorando gli sviluppi, oltre che segnare quando dare l’acqua.
Waterbot: perfetta per non dimenticare di dare da bere alle tue piante, è gratuita solo per Android al momento. Anche qui abbiamo la funzione “promemoria” per non scordarci di dare l’acqua alle nostre piante. Non avrai più scuse!